Non fa come il Comune di Ancona, il cui sindaco Valeria Mancinelli ha deciso, in accordo con la società che gestisce i parcheggi cittadini, di dimezzare le tariffe su alcuni di questi per favorire la flessibilità e le esigenze di chi deve andare in centro città evitando situazioni di affollamento, ma Recanati si limita a non controllare più di tanto chi sgarra in fatto di parcheggi. Hanno sicuramente altro da fare gli agenti della Polizia Municipale impegnati per strada in questi giorni, insieme ai carabinieri, a controllare il preciso rispetto delle disposizioni governative in fatto di contenimento del contagio da conoravirus. Certo se proprio si parcheggia “a cane” e in modo da creare problemi alla viabilità, il foglietto rosa nessuno te lo toglie.

Anche per quanto riguarda il controllo dei parcheggi a pagamento, in questi giorni lungo le strade cittadine non si vedono le ausiliarie del traffico, forse in auto quarantena anche loro come la stragrande parte degli italiani. Però, attenzione, i parcometri continuano a funzionare confidando nella disciplina ed onestà di chi usufruisce dei parcheggi negli stalli blu.

Tempi duri, questi, sicuramente per i ladri che hanno sempre più difficoltà a trovare case vuote da rapinare e anche loro rischiano il contagio.

Infine si vedono ancora per strada o davanti a qualche supermercato qualche extracomunitario che allunga la mano per la classica monetina. Qualcuno, però, in questo frangente, indossati guanti e mascherina, si dà da fare e aiuta i gestori dei negozi a disciplinare l’ingresso dei clienti uno alla volta.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

    • Poiché non hanno nient’altro da dire, fanno questi articoli che dire “idioti” significherebbe far loro un complimento.

  1. Bellorofonte e le notizie idiote on

    Certo che certi commenti all’articolo che “una” ha definito addirittura “idioti”, capisco come mai di “deficienti” (par condicio) komunisti & Co, continuino ad avere il 20% dei voti. Incomprensibile anche se “uno” o “una” ha un solo neurone ancora attivo. Sono notizie non notizie, ovviamente, ma semplici considerazioni su dei comportamenti di vita comune ed… attuale. Speriamo che il coronavirus non intacchi quell’unico neurone rimasto, sarebbe una catastrofe… sinistra (pericolosissima). per loro. Se ritenete che sia da “idioti” questo tipo di notizie, NON LE LEGGETE. Andate su Repubblica, il Fatto Quotidiano, L’Unità e viciniori, che lì trovate tutte le notizie al vostro livello (Sic!). Chi ca..o vi obbliga a leggere ed a rispondere? Il Partito? Una volta si diceva “Mamma li turchi”, ora si deve dire “Mamma li komunisti”, che é anche peggio. Certa gente proprio non la sopporto.

    • Ma cosa hai scritto? Ma sei italiano o vieni da un paese straniwro? Ma perché la butti in politica? I commenti degli altri sono giusti ma che articolo è? Ma dov’è la professionalità di radio R?

  2. Bellorofonte, sei arrivato ad infettare anche il nuovo sito con le tue scemenze. Si scemenze ripetitive prive di logica ragione. Sei solo, solo come quel neurone che dici essere unico nei nostri cervelli. Tu da quanto si evince ascoltandoti negli interventi che fai ininterrottamente alla radio e sul blog, sei un Hikikomori italiano. Un dissociato, un solo.Curati e…..esci di casa, respira aria pulita.

Lascia un Commento

Exit mobile version