nota di Gianfranco Fuselli, medico di base

Io no so se sia vero, oppure e neanche se si arriverà a quello che avrebbero deciso nel consiglio dei ministri, ma se fosse realmente e drammaticamente vero non basterà solo preoccuparsi per il futuro di questo paese, ma si dovrà fare molto ma molto di più. Incipit necessario anche se apparentemente sibillino. Dunque la situazione sarebbe questa: il governo, se la epidemia si diffondesse ulteriormente, starebbe pensando di requisire alcuni alberghi per trasformali in centri di ricovero per i malati. Naturalmente ai proprietari verrà corrisposto un rimborso, non si sa di quanto.

Siamo alla follia totale. Non credo che si sia necessità di un genio per capire e quindi decidere che la soluzione più facile ed immediata è quella di riaprire i piccoli ( si fa per dire ) ospedali, che ora languono e rischiano di cadere in briciole, ma che hanno ancora tutte intatte ed utilizzabili sia le suppellettili che gli impianti perfettamente utilizzabili compreso quello dell’ossigeno che è il farmaco più importante da somministrare ai malati più impegnativi, quelli per intenderci in terapia intensiva. E tutto a costi sicuramente molto ma molto più bassi della decisione invece presa sugli alberghi.

Chi mi legge, e conosce o pensa di poter intervenire potrebbe far presente che ancora abbiamo queste strutture da poter utilizzare.
facciamo pressione per questo perchè poi saremo noi a pagare i costi di queste decisioni folli e scellerate.

dr Gianfranco Fuselli – medico di medicina generale

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

15 commenti

  1. Condivido pienamente quanto afferma il dott. Fuselli. Questa è forse la drammatica occasione per capire quale danno ha provocato la chiusura dei “piccoli” ospedali che ora, se riaperti, sarebbero di immensa utilità.

  2. Goffredo Natalucci on

    Posto che tutto questo è frutto delle scelte scellerate venute avanti almeno da trent’anni a questa parte, con il beneplacito di TUTTE le componenti in causa (Regione, Comuni, Comunità montane, ambiti territoriali speciali, sindacati, ordini professionali…). perchè nessuno dice QUANTO TEMPO questo virus resiste FUORI DAL CORPO UMANO?

  3. Donatella Loforese on

    Utilizzare i reparti chiusi degli ospedali sarebbe sicuramente la cosa migliore . Forse le persone si potrebbero rendere conto di quanto sia stata sbagliata a suo tempo,una certa politica che altro non ha fatto che privilegiare la sanità privata,danneggiando gravemente quella pubblica.

  4. D’accordo con il Dott. Fuselli; condivido pienamente quanto da lui riportato nell’articolo.
    Purtroppo questi politici hanno fatto e stanno facendo molti danni.

  5. manlio preziuso on

    bravo dottore a Recanati abbiamo reparti vuoti potrebbero dare un ora al giorno ai
    medici di famiglia ( a turno) x i suoi assistiti

  6. Enzo vorbeni on

    Ma il dott Fuselli è ondivago
    A suo tempo si pronuncio a favore della chiusura e declassamento del Santa Lucia di Recanati , in linea con il suo Capo Politico Marconi ,
    Oggi a distanza di tempo rivede le sue posizioni .
    Infatti anche il suo maestro politico ha fatto inversione ad U
    Allineandosi con il centro destra di Salvini e Lega x poter ritornare in regione naturalmente come assessore
    Ne’
    Fuselli ne’ Marconi hanno capito che la salute è un bene che va difeso così come il diritto alla salute
    Non hanno voluto capire che chiudere i Pronto soccorso periferici era e rimane un errore visto
    Il
    Territorio Marchigiano
    E la carenza di ospedali policentrici non attrezzati a ricevere pazienti dei paesini lontani
    Con difficoltà di percorrenza

  7. anna maria dalla casapiccola on

    Sarebbe giustissimo attrezzare S.Lucia. NON BISOGNAVA MAI CHIUDERLO. Così come tanti altri. Ma che alberghi d’Egitto!

Lascia un Commento

Exit mobile version