Al termine di specifici accertamenti investigativi, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Porto Recanati hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato un cittadino tunisino di 34 anni, residente a Loreto, già noto alle forze dell’ordine.
Le indagini hanno permesso di accertare che il soggetto, nel pomeriggio del 19 aprile 2025, ha asportato una e-bike lasciata momentaneamente in sosta nei pressi di un supermercato, di proprietà di un pensionato residente a Porto Recanati.
Determinante si è rivelata l’analisi delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza della zona, che ha consentito ai militari di identificare con chiarezza il responsabile e di rinvenire il velocipede, nascosto all’interno della pineta situata lungo il tratto sud del lungomare.
Fondamentale per il buon esito dell’operazione è stato l’intervento tempestivo di un militare libero dal servizio, che ha proceduto all’immediato recupero della refurtiva e alla sua restituzione al legittimo proprietario.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.