Nel rispetto del lutto nazionale di 5 giorni indetto per l’improvvisa morte di Papa Francesco, viene spostata a domenica 27 aprile la tappa finale del Romanati Eternal Festival, con la grande festa organizzata presso il LEDA a Villa Musone di Recanati.

Dopo i giorni di tristezza e di vuoto che hanno stretto il mondo attorno ad una delle personalità più carismatiche del nostro tempo, si tornerà a festeggiare tutti insieme a suon di musica, che è stato il fil rouge di un’iniziativa che, nata per celebrare le affinità musicali tra Roma e Recanati, si è trasformata in una realtà dinamica ed ha intercettato la voglia di suonare e cantare di tanti musicisti, in totale libertà.

Dalle 10.00 alle 24.00, domenica 27 aprile, si darà il via ad una giornata non stop con tante performance live: ad esibirsi sia gli artisti del territorio, uniti nel collettivo nato per l’occasione, l’Eternal Session, sia i cantautori ospiti delle date antecedenti di Romanati, prima allo Skasa e poi in piazzale Giordani.

La tappa del 27 aprile farà da vetrina alle nuove tendenze della musica contemporanea, creando un ponte immaginario in musica tra due città con tradizione artistiche millenarie. Un programma denso di appuntamenti che vedrà alternarsi sul palco artisti recantesi e ospiti di fama nazionale. Inizio con DJset a cura di Simone Xsky e Marco Angelini. Dalle 12.00 al via una lunga staffetta di musica live fino alla mezzanotte, con tante band e musicisti: Cocobolo trio, Le Trovatrici, Good Times duet, Taka in quartetto, FeRock, Daniela Mudu e Luigino Pallotta, I Frati enoconfortuali, Dont’s + Luca Montanari, Robin Dick, DeStradis, Crista, Breackdown, Caperucita Rock-a, Sofia Santilli in quartetto, Patrizio Altarocca in quartetto.  Alle 21.30 l’esecuzione di Mamma di Beniamino Gigli a cura del collettivo Eternal Session (Tony Felicioli, Paolo Galassi, Gian Luigi Mandolini, Maurizio Scocco, Marco Semplici, Riccardo Cantabé, Mauro Viale, Paolo Pugnaloni, Taka, Marco Angelini, Daniela Mudu, Sofia Santilli, Valentina Nardi, Robin Dick) poi Jam Session finale e ancora DJset fino alla mezzanotte.

Nel corso della giornata Cibo Birra e Drink a cura di Skasa.

Tutte le info sulla pagina Instagram dedicata.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Leave A Reply

Exit mobile version