Recanati piange la scomparsa di Alfredo Stoppini, deceduto oggi all’età di 79 anni presso l’Istituto Santo Stefano di Porto Potenza Picena, dove era ricoverato da circa un anno. Colpito da un malore improvviso, non si è più ripreso ederaè entrato in uno stato comatoso.

Nato a Recanati nel 1945, Stoppini si era laureato in Lettere e Filosofia all’Università di Macerata. Dopo un periodo di insegnamento in diverse scuole italiane, era diventato preside in una scuola media della Valle d’Aosta. Successivamente, era riuscito a trasferirsi più vicino a casa, ricoprendo lo stesso ruolo nelle scuole medie di Potenza Picena, Montelupone e infine a Recanati, presso l’Istituto Patrizi, dove è rimasto fino al pensionamento nel 1997.

Oltre alla carriera scolastica, Alfredo Stoppini è stato socio fondatore di Radio Erre di Recanati e ha avuto un importante impegno politico, militando nel Partito Socialdemocratico. Ha inoltre fatto parte del Consiglio di Amministrazione degli Ircer di Recanati.

Lascia la moglie Patrizia e le quattro figlie: Alfredina, Sofia, Benedetta e Maristella.

I funerali si terranno mercoledì 26 febbraio alle ore 10:30 presso la chiesa di Montemorello.

Condoglianze vivissime da tutto lo sfaff di Radio Erre


 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version