Nel corso di questa intervista, Rosalba Ubaldi, consigliere comunale per la civica “Centro Destra Unito di Porto Recanati”, ha avuto l’opportunità di esprimere le sue opinioni su temi cruciali per la città, facendo luce sulle problematiche emerse durante l’ultima sessione del Consiglio Comunale e sulle sue osservazioni politiche e amministrative.
Uno dei punti più salienti trattati da Ubaldi riguarda l’approvazione del Biciplan, avvenuta durante il Consiglio Comunale del 30 ottobre 2024. Il consigliere ha evidenziato le numerose irregolarità riscontrate nel documento, suggerendo un ritiro della delibera per correggerle. Tuttavia, la maggioranza, convinta della bontà del progetto, ha deciso di approvare il piano così com’era. Recentemente, però, i tecnici della provincia hanno sollevato ulteriori dubbi sulla correttezza di alcuni passaggi, facendo emergere la necessità di apportare alla delibera le dovute correzioni.
Nel corso dell’intervista, Ubaldi ha trattato anche altri temi caldi, come la gestione dei rifiuti all’Hotel House, la questione del bicibus, la cui effettiva realizzazione sembra essere ancora in sospeso, e la Casa delle Arti che resta chiusa nonostante siano trascorsi tre anni. Inoltre, ha sollevato la questione delle scogliere e della manutenzione dei pennelli, un argomento che riguarda la sicurezza e la fruibilità del litorale.
Un altro tema importante sollevato dalla consigliera è il progetto di sostituzione del terreno di gioco nel campo sportivo, recentemente annunciato dal sindaco, ma di cui ancora non è stata pubblicata la delibera. Inoltre, Ubaldi ha accennato alla questione delle chiavi degli uffici, suggerendo che sia necessario fare chiarezza sulle modalità di accesso e gestione degli spazi da parte degli assessori.
1 commento
Pensare che c’è gente (lavoratori) che fa i salti mortali per poter andare in pensione, perchè non vuole più saperne, vuol mollare tutto. Invece qui c’è chi spera nella rivincita, usando vecchi… ronzini da battaglia (Hotel House e erosione della costa). Funzionerà?