Mercoledì 30 gennaio, nel tardo pomeriggio, il Comitato Viva Scossicci ha incontrato il Comitato Scossicci del Sole, realtà che opera in stretta connessione con l’attuale amministrazione comunale di Porto Recanati. L’incontro, svoltosi presso la casetta del quartiere in Parco dell’Amicizia, aveva l’obiettivo di avviare un confronto sulle principali criticità della zona. Per Viva Scossicci erano presenti la presidente Luciana Gattari, il vicepresidente Simone Lucchi e Angela Peluso, membro del direttivo. Per Scossicci del Sole hanno partecipato la presidente Barbara Luconi, il vicepresidente Marco Giantomassi e altri componenti del comitato, insieme al rappresentante del Comune, Marino Ferraccioni.

Durante le quasi due ore di confronto sono stati affrontati temi di interesse comune, tra cui gestione del territorio, sicurezza, infrastrutture e tutela ambientale. Entrambi i comitati hanno espresso la volontà di mantenere aperto il dialogo per individuare soluzioni concrete a beneficio della comunità.

Nel corso della discussione è emersa una differenza di approccio: “Abbiamo rilevato una visione diversa sulla gestione del territorio” spiega la presidente di Viva Scossicci, Luciana Gattari. “Si punta molto sulla manutenzione ordinaria, mentre noi riteniamo fondamentale una pianificazione strategica per valorizzare la zona dal punto di vista turistico. Per quanto riguarda le scogliere, sembrerebbe che i lavori partiranno sopra l’area delle ‘stelle’, lasciando invariata la situazione a Sud, zona Bagni Barracuda e Davide. Non comprendiamo il criterio di questa scelta.

Il vicepresidente Simone Lucchi sottolinea la necessità di interventi di più ampio respiro: “Abbiamo riscontrato disponibilità a discutere di progetti. Da parte nostra, continueremo a insistere su soluzioni strutturali e pianificate, oltre a richiedere incontri con tutti gli interlocutori che possano essere utili alla nostra causa. Un nuovo aggiornamento verrà effettuato entro un mese.”

Il Comitato Viva Scossicci attende una risposta ufficiale alla richiesta di incontro inviata il 24 gennaio scorso al Sindaco Andrea Michelini, al Vicesindaco Giuseppe Casali, agli assessori Lorenzo Riccetti, Stefano Stimilli, Loredana Zoppi e ai consiglieri Alessio Sampaolesi e Maria Teresa Zaccari.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version