A sei mesi dall’inizio del mandato, il sindaco Pepa fa il punto sul lavoro svolto e sui progetti futuri per la città di Recanati. Con una gestione pubblica ben diversa da quella privata a cui era abituato, Pepa sottolinea le sfide incontrate e i risultati raggiunti.

Manutenzione e servizi prioritari
Tra le principali richieste dei cittadini, spiccano la manutenzione stradale, la gestione del verde pubblico e l’eliminazione della boscaglia lungo i margini stradali, per cui sono stati stanziati oltre 40.000 euro. Altri temi rilevanti riguardano la ricerca di lavoro e gli alti costi degli affitti, settori in cui il Comune sta cercando di intervenire nei limiti delle proprie competenze.

Un sindaco vicino ai cittadini
Definito il “Sindaco Sceriffo” per il suo approccio diretto e risolutivo, Pepa non esita a intervenire personalmente in situazioni critiche, come nel caso di disturbo notturno per musica ad alto volume. Questo stile, spiega, riflette la volontà di essere presente e dare risposte immediate.

Sanità e nuove risorse
Tra i risultati più significativi del mandato, il sindaco evidenzia l’arrivo della nuova TAC presso il reparto di radiologia, un progetto avviato già in campagna elettorale. Le prossime sfide includono il miglioramento della guardia medica e l’incremento delle attività del punto di primo intervento, con il supporto della Regione.

Festività natalizie tra polemiche e successo
Nonostante le critiche sulle spese, il Comune ha organizzato le festività natalizie con un budget di 56.000 euro, coinvolgendo sponsor per garantire eventi come la pista di pattinaggio. “Il Natale è un momento di gioia che merita di essere celebrato,” ha dichiarato il sindaco.

Progetti futuri
Guardando avanti, Pepa punta sulla manutenzione delle infrastrutture, l’ampliamento dei servizi sociali e il miglioramento della sicurezza con nuove telecamere. Sono previste anche nuove assunzioni per rafforzare l’organico comunale e una revisione delle partecipate per ottimizzare la gestione delle risorse pubbliche.

Una vita al servizio della città
La vita personale del sindaco è cambiata radicalmente, con meno spazio per gli hobby e più tempo dedicato alla comunità. “Questo è il mio impegno per Recanati,” ha concluso Pepa.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

15 commenti

  1. Sei mesi sono pochi per giudicare. Speriamo che in cinque anni riesca a fare meglio del nulla fatto come consigliere comunale.

  2. Pepa hai da pensa’ alla desertificazione del centro storico……non c’e’ piu’ un negozio non vedi …… studia!!!….non sta a senti’ al Vice Sindaco e all’ Assesora.

    • La desertificazione del centro storico con negozi chiusi c’era già, ebbe inizio nel favoloso decennio di Fiordomo!

  3. I parcheggi si pagano ancora
    Le buche sono aumentate hanno rattoppato a squartabue mentre la statale è una gincana
    Il pincio è in degrado
    Allo stesso tempo coloro che criticavano la sinistra per le feste e festicciole questa sera fanno anche i fuochi d’artificio!
    Che dire nulla è cambiato sotto il sole…semmai peggiorato!

  4. L’IMPORTANTE E’ SPARARLE QUALCUNO MAGARI CI CREDE ANCHE. L’UNICA COSA CHE SI E’ VISTO IL TAGLIO DEI “CAPPERI” POI RICRESCIUTI ABBONDANTEMENTE E STANNO ANCORA LI. SULLA MANCANZA DELLA GUARDIA MEDICA, ORMAI DA UN MESE, NESSUNA PAROLA. DAVANTI ALL’EXTRA C’E UNA BUCA ORMAI DA 10 GIORNI CON UN DIAMETRO DI 60 CM. E PROFONDA 10. PER NON PARLARE DEL MURO IN VIA CORRIDONI, DEMOLITO E ANCORA NON RICOSTRUITO ORMAI DA DUE MESI, VOGLIAMO PARLARE DELLA BALUSTRA CHE STA POCO LONTANO DANNEGGIATA DA UN ALBERO CHE E’ TUTTA ACCIACCATA. INVECE I RESTI DELL’ALBERO CADUTO IN VIALE NAZARIO SAURO STANNO IN MEZZO ALL’AIUOLA, CHE DOVRABBE ESSERE UNO SPARTITRAFFICO, ORMAIO DA PIU’ DI UNA SETTIMANA. SE CONTINUO SCRIVO ALTRE DUE ORE. E’ FACILE A CHIACCHIERA’ QUANDO SI E’ ALL’OPPOSIZIONE

    • Questi lì abbiamo già conosciuti dall’ex giunta Corvatta…Hanno messo un volto nuovo ma chi muove i fili è chi già ha amministrato!
      Che vuoi pretendere?

  5. IL BILANCIO È OTTIMO, SUPERA DI GRAN LUNGA QUELLI DI FIORDOMO E BRAVI CHE FURONO NEI PRIMI SEI MESI DEI LORO RISPETTIVI MANDATI!
    AVANTI SEMPRE COSI SINDACO PEPA TUTTO STA ANDANDO MERAVIGLIOSAMENTE BENISSIMO!

  6. questa Amministrazione e il sindaco Pep stanno lavorando bene. c’è il sostegno pieno di tutti i partiti i centro-destra e liste civiche. consiglio e giunta compatti composti da persone serie con esperienza e senza ma tanta motivazione. l’ opposizione si fa sentire su cose ideologiche ma nulla di ché , fanno il loro lavoro ma hanno riconosciuto che si è cambiato passo.

Lascia un Commento

Exit mobile version