Serata opaca per il ragazzi di Mr Ortolani che cedono il passo sul campo amico a un avversario alla disperata ricerca di punti dopo l’esonero dell’allenatore nel corso della settimana. Eppure era partita bene e per ben 2 volte, al 5° e al 16° Matteo Stortoni è bravo di testa a tentare la segnatura per il CSI Recanati, ma in entrambe le circostanze palo interno e miracolosamente la difesa dell’Helvia Recina riesce a salvarsi. Successivamente aumenta la pressione degli ospiti, tiro da fuori area con parabola insidiosa che inganna il portiere Dhaouadi ed è 0-1.  il CSI subisce il colpo mentre l’avversario continua a giocare e su una palla persa ingenuamente dal CSI Recanati a centrocampo si innesca l’azione che con rapida sequenza di passaggi rasoterra porta allo 0-2. Finisce il primo tempo, il CSI Recanati appare frastornato. Sottotono gran parte della squadra.

Nella ripresa la situazione migliora, gli ospiti gestiscono il doppio vantaggio e il CSI Recanati si getta con volontà e a aggressività in avanti, trovando il gol del 1-2 con Stortoni al 25° , bravo a riprendere dentro l’area piccola un altro tiro di Nika che aveva colpito di nuovo il palo (3 in totale i legni colpiti dal CSI Recanati) servito da un assist smarcante di Piccioni. Negli ultimi minuti ulteriori occasioni per arrivare al 2-2 ma l’impresa non riesce e la partita termina dopo 5 minuti di recupero con il risultato di 2-1 a favore di Helvia Recina. Passo indietro dopo la discreta trasferta di sabato scorso a Corridonia, ci si attendeva un risultato positivo ma il CSI Recanati ha dovuto far i conti con un avversario determinato a fare punti e con un atteggiamento di squadra sembrato ancora poco solido e maturo per raddrizzare partite che inaspettatamente diventano difficili come nell’anticipo di ieri sera.

Ma il campionato è ancora lungo e si spera che il lavoro di tecnici e società potranno aumentare la consapevolezza e la determinazione della squadra che appare a livello individuale giovane ma molto competitiva, seppur in fase di costruzione.

Prossimo impegno di nuovo in anticipo venerdi prossimo 6 Dicembre a Civitanova Alta, con l’Academy Civitanova.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version