nota del movimento cittadino Montecassiano LIBERA VOCE

Facciamo nostra la segnalazione pervenuta a noi del movimento cittadino Montecassiano LIBERA VOCE da diversi residenti in località Montebulciano, piccolo agglomerato abitativo di circa 30 nuclei familiari. Una località di campagna vicino alla frazione di Vissani, che stanca di un disagio protrattosi da lungo tempo non riesce a far sentire le proprie ragioni.

strada comunale Montebulciano

E’ trascorso oltre un decennio da quando la strada comunale Montebulciano è stata interessata da due diversi movimenti franosi che hanno causato un notevole restringimento della sede stradale, creando non pochi disagi al transito dei residenti.

Da allora tale criticità è stata segnalata a carattere molto provvisorio, con una segnaletica insufficiente e delle delimitazioni del margine stradale con rete da cantiere e paletti a tondini di ferro per sostegno della stessa.
Il tutto è lasciato in stato di completo abbandono ed incuria.

Ci si chiede se l’ attuale amministrazione comunale, uguale a quella dell’ epoca, preveda di mettere mano in maniera definitiva a questo disagio inserendo l’intervento nel prossimo Programma delle Opere Pubbliche. Importante sapere che questa strada è l’unica via d’ accesso, “agevole”, per arrivare alle abitazioni della zona sopra menzionata.

Strade alternative per Montebulciano ci sono, ma il percorso è molto più lungo e poco consono.
Nel frattempo è urgente l’intervento di adeguata messa in sicurezza, ripristinando la cartellonistica stradale ed idonea delimitazione della banchina.

Il “lavoro” da eseguire non comporta un esoso impegno economico.

Auspicchiamo un maggior senso di responsabilità da parte dell’Amministrazione Comunale.

Il presidente Paolo Pacetti

 

 

strada comunale Montebulciano

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version