Alla Casa di Riposo Ester Gigli di Recanati, i casi di scabbia hanno registrato un incremento negli ultimi giorni, portando a un totale di 8 contagiati: 5 ospiti e 3 operatori. Nonostante l’aumento, i responsabili dell’Ente rassicurano che la situazione è sotto controllo, grazie alle misure adottate tempestivamente.
Fin dai primi casi, l’ente ha attivato il personale sanitario e messo in atto protocolli di prevenzione, tra cui la somministrazione di permetrina agli operatori per contenere la diffusione del parassita. Grazie a queste precauzioni, il focolaio è stato limitato a un numero ristretto di persone. “Il contagio è stato circoscritto a 3 dipendenti e 5 anziani, dimostrando l’efficacia della profilassi e delle misure cautelative”, hanno sottolineato i responsabili.
Per prevenire ulteriori problematiche e migliorare le condizioni igieniche, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di riportare internamente il servizio di lavanderia per la biancheria personale degli ospiti, garantendo standard di pulizia più elevati.
Inoltre, è stato avviato un progetto di ammodernamento dei materassi, un intervento essenziale per rafforzare la prevenzione sanitaria all’interno della struttura.
2 commenti
Interventi immediati, standard di pulizia piu elevati, modifiche e ammodernamento.
Risultato: CONTAGI AUMENTATI!
non sarà facile per il nuovo cda ripulire 15 anni de grascia!!!grazie fiordy/bravi festicciole tante fatti pochi/niente….