Carradori Andrea Monaldo Carradori, di origine recanatese è impegnato, soprattutto nel campo della musica liturgica e corale fin da piccolo.
Per questo motivo è stato sempre inserito nella vita ecclesiale diocesana con incarichi di carattere liturgico e di responsabilità in settori giovanili.
Il Vescovo di Macerata, il compianto Mons. Tarcisio Carboni, lo volle Padre Sinodale nel Sinodo Diocesano membro della Commissione Liturgica.
E’ stato anche fondatore dei Pueri Cantores di Tolentino, gruppo riconosciuto specificatamente dal Vescovo attuale Mons. Luigi Conti.

Ideatore e cofondatore delle Associazioni Culturali e Concertistiche “Domenico Silverj” (Tolentino) e Bichi Leopardi Dittajuti (Civitanova Marche) ha valorizzato con l’allestimento di Concerti e di Conferenze tante chiese e antiche residenze nobiliari delle Marche e con esse la storia locale.

Fa parte del Coordinamento Nazionale delle Comunità che in Italia si identificano nell’antica liturgia: un’attiva organizzazione di laici e sacerdoti che promuove pellegrinaggi e manifestazioni varie anche per salvaguardare l’enorme patrimonio artistico e musicale collegato ad essa: un vero e proprio “patrimonio dell’umanità”.

Tutta l’attività di Andrea Carradori deve essere inquadrata nell’ottica della valorizzazione della tradizione da affidare intatta alle nuove generazioni”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version