Non decolla il Recanati, e mister Cafù non nasconde la sua insoddisfazione. Nella sesta giornata del campionato di Serie B, la squadra leopardiana si è vista beffare dall’Alumia Montegranaro a soli due secondi dalla fine, portando a casa un pareggio amaro.
Il bilancio del mister
Alla domanda su cosa ci sia da recriminare, Cafù è diretto:
«Il secondo tempo! Chi ha visto la partita avrà notato che nel primo eravamo una squadra, nel secondo un’altra. Il campionato di Serie B è molto diverso rispetto a quello dello scorso anno, è molto più equilibrato. Mi aspettavo di più dai miei ragazzi, ma credo nel loro potenziale e nel lavoro che stiamo facendo. Sono sicuro che prima o poi la ruota girerà. La cosa più importante, quando le cose non vanno come dovrebbero, è continuare a lavorare con serenità. Ora abbiamo una settimana per prepararci per la prossima partita».
Un inizio sottotono
Sulle difficoltà iniziali, Cafù invita alla calma:
«Dobbiamo restare tranquilli, trovare il nostro equilibrio e affrontare ogni partita con la mentalità giusta. Siamo ancora all’inizio, c’è tempo per crescere e migliorare».
Nonostante il cammino finora incerto, il tecnico trasmette fiducia e determinazione, convinto che il lavoro quotidiano porterà i suoi frutti. Sabato sarà già un’occasione per dimostrare progressi.