Ad essere preso di mira ancora una volta dai vandali è l’ex hotel Bellevue&Marchigiano, a Loreto, struttura alberghiera in pieno centro storico dismessa da tempo e di proprietà di un imprenditore osimano.

Qualcuno ha scaraventato fuori dalla finestra un congelatore a pozzetto che un tempo faceva parte della cucina dell’hotel. L’elettrodomestico è stato fatto precipitare nel cortile dell’albergo, oggi ridotto a una discarica a cielo aperto.

Da quando è stato chiuso è stato distrutto tutto al suo interno: vetri, infissi, serramenti, mobilio.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Gli attuali proprietari dell’Hotel Marchigiano e Bellevue sono gli stessi dell’Hotel Gallery a Recanati, potrebbero tenere custoditi e in sicurezza i locali che invece versano in totale abbandono, preda dei soliti delinquenti notturni

    • il Gallery a Recanati non è proprietà del Comune? c’erano le Scuole Medie, a seguire grande ristrutturazione, albergo di ottimo livello e ora il degrado. Si può sapere come stanno davvero le cose?

  2. Guglielmo Papa on

    Innanzitutto sarebbe più corretto verso i lettori cambiare la fotografia con una più attuale, che aiuterebbe a comprendere le effettive condizioni di abbandono dell’immobile.
    A parte le responsabilità dei vandali, occorre sottolineare che NESSUNA Amministrazione comunale negli anni ha fatto qualcosa perchè l’edificio non si trasformasse in un indecoroso biglietto da visita per la città. Nessuno ha mai interpellato il proprietario perchè intervenisse in qualche modo, per non arrivare allo stato di degrado in cui si trova l’ex albergo.
    Ora c’è una questione urgente d’igiene e di sicurezza pubblica da prendere in considerazione, per la quale non può esserci disinteresse o, peggio, l’immancabile palleggio di responsabilità tra diversi soggetti, tanto caro a certi amministratori malati di burocratismo che hanno come protettore Ponzio Pilato.
    Gli atti vandalici segnalati sono la conseguenza di certi comportamenti, di certe omissioni sia da parte del privato proprietario, che dell’Amministrazione comunale che non ha MAI saputo farsi valere e ha tollerato, nel tempo, che nel pieno centro cittadino, punto di passaggio pressoché obbligato per centinaia di pellegrini-turisti, ci sia una vergogna del genere.
    Un altro esempio della trascuratezza che caratterizza la tutela dei beni pubblici a Loreto, contro cui non si registra MAI una reazione, non si alza MAI una voce critica, ma c’è soltanto il silenzio dei bigotti.

Lascia un Commento

Exit mobile version