Altra trasferta amara per il CSI Recanati che perde 3-1 con l’Atletico Macerata. Niente da fare per il CSI Recanati che mostra ancora i sintomi del mal di trasferta che caratterizza questo inizio di stagione. I recanatesi subito in vantaggio con Giampieri, bravo a sorprendere il portiere locale con un tiro deviato da un difensore ed è 0-1 al 10° del primo tempo. Poi il CSI Recanati mostra un ottimo calcio, è padrone del gioco per tutto il primo tempo senza però riuscire a segnare il gol dello 0-2 che avrebbe messo una seria ipoteca sulla vittoria. AL 45° si affaccia per la prima volta l’Atletico macerata in area del CSI Recanati e l’arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo ai danni di un’attaccante maceratese. Rigore calciato fuori e si va al riposo sul punteggio di 1-0 per il CSI Recanati.
Nella ripresa succede di tutto: al 5° del secondo tempo riesce a pareggiare l’Atletico macerata con un gol in sospetto fuorigioco che fa andare la panchina del CSI Recanati su tutte le furie: ne risulta l’espulsione dell’allenatore Ortolani e del vice Chiusaroli, rei di essere intrati in campo per protestare con il direttore di gara. Da questo momento il CSI non ragiona più e i locali arrivano piu’ facilmente alla conclusione, prendendo il controllo del gioco ed arrivando a segnare il gol del 2-1, al volo da dentro l’area del CSI Recanati su cross da calcio d’angolo. A 20 minuti dalla fine il CSI Recanati riesce però a pareggiare con Nika ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Situazione difficile da valutare per il direttore di gara e l’analisi nel post partita di video girati dal pubblico mostrano la regolarità della segnatura. Il risultato resta immutato e il CSI cerca di fare il possibile per pervenire al pareggio, ma sbilanciato, subisce all’88’ il gol del definitivo 3-1.
Si ritorna ancora a Recanati con zero punti pur avendo i ragazzi di Ortolani dimostrato nel primo tempo una indiscutibile superiorità rispetto agli avversari, è sembrato mancare alla squadra capacità di gestione della partita ed esperienza, aspetti sui quali il giovane gruppo dovrà ancora lavorare per dare al proprio campionato una svolta positiva.
Interessante nuova sfida Venerdi prossimo 1 Novembre al tubaldi con i sangiustesi del Real Telusiano.