C.S.Loreto – Usap Agugliano Polverigi 1 – 1
C.S.Loreto: Ottaviani,Sanseverinati(87’Sarti), Castellani. De Pasquale(58’Stoppini), Santarelli,Benfatto, Caporaletti(71’Mascia),Staffolani, Ghergo(88’Carrassi),Pigliacampo, Lorenzetti(46’Capitanelli A.) All.Bernabei
A disp: Grottini,Capitanelli F.,Scalella,
Usap Agugliano Polverigi: Coacci,Gatto,Silenzi(55’Mengarelli), Fabretti, Giombi, Lo Giudice, Detti (70’Polenta), Baiocchi, Pieroni(55’Antonelli),Mazzieri(88’Berti),Impiglia(61’Cuomo)
All. Fabbretti
A disp: Burattini,Perucci,Ricci,Terrè,
Arbitro: Pompili (Jesi)
Marcatori: 21’Fabretti(U), 63’Benfatto(L)
Angoli: Loreto (7) Agugliano Polverigi (1)
Il Loreto, dopo tre vittorie, rallenta la corsa pareggiando in casa contro l’Usap e si fa raggiungere in testa alla classifica dall’Ankon Dorica corsaro a Sirolo. Prima frazione che vede iniziare bene il Loreto che all’11’ ha un’ottima occasione con Pigliacampo che con un pallonetto cerca di sorprendere Coacci che miracoleggia e devia in angolo, al 21’ ospiti in vantaggio con Fabretti su punizione, il Loreto subisce il colpo e nonostante soffra a centrocampo riesce a crearsi delle occasione per pareggiare, al 28’ De Pasquale di testa sfiora la traversa, al 39’ sempre di testa ma con Staffolani, bravo Coacci ha neutralizzare. Ripresa che inizia con una bella combinazione ospite Detti, Mazzieri che di testa mette alto, l’Usap tiene bene il confronto con la capolista ma al 63’ deve capitolare, sugli sviluppi di un angolo Benfatto salta più in alto di tutti ed insacca per il pareggio del Loreto, che sulle ali dell’entusiasmo ha una buona occasione al 68’ con Staffolani che di testa mette alto di una spanna. Finale di gara nervoso con le due squadre che calano fisicamente che pensano a portare a casa il punto che è il risultato più giusto.
Un Loreto poco tonico, specialmente a centrocampo dove si contavano due squalificati ed un paio di giocatori non in perfette condizioni fisiche, non è riuscito a scardinare la retroguardia dell’Usap. Tra gli ospiti, che hanno giocato con ordine ed hanno saputo imbrigliare, soprattutto nella prima frazione la capolista, ottimo l’estremo Coacci che si è superato in un paio di interventi.
Giovanni Pespani