Di Maura Nardi

Al sesto tentativo la Recanatese è riuscita a fare centro conquistando la prima vittoria in campionato grazie al 2 a 0 contro il San Nicolò Notaresco. Al Tubaldi gli uomini di mister Filippi riescono a dare un calcione alla crisi che li attanagliava addirittura da agosto con la sconfitta in Coppa Italia contro l’Ancona.

La strada della risalita appare ancora lunga e complessa ma i giallo rossi sono apparsi in salute tanto che sono riusciti a mantenere inviolata anche la propria porta che nelle precedenti cinque occasioni era stata perforata per ben 13 volte. Un bel brodino caldo per i leopardiani che sorridono anche per la buona prova del baby Pepa, il classe 2007 schierato sin dal primo minuto e autore di ottime giocate fino ad entrare anche nell’azione del vantaggio firmato poco prima dell’intervallo da Daniel Ferrante, il classe 2005 giunto due settimane fa all’ombra del colle dopo essere cresciuto nelle giovanili del Bologna ed aver iniziato la stagione a Matera. Grande protagonista della vittoria è stato anche il capitano Sbaffo che ha fornito entrambi gli assist, il secondo al subentrato D’Angelo che ha chiuso praticamente i conti a circa dieci minuti dalla fine del match.

Nel mezzo tanta buona volontà e un avversario modesto che si è reso pericoloso soltanto in un paio di circostanze e in particolare intorno al quarto d’ora del primo tempo quando si era ancora sullo 0 a 0, con l’occasionissima fallita a tu per tu con Del Bello. La difesa questa volta ha retto bene con gli esperti Ferrante e Bellusci a fare buona guardia mentre in avanti si è creato anche con Mordini e l’under Pepa che poi ha lasciato il posto a D’Angelo. Nel complesso una prestazione che lascia ben sperare per il futuro anche se c’è tanto ancora da migliorare e sopratutto da recuperare dopo un avvio di stagione letteralmente da incubo.

Domenica prossima è in programma la trasferta ad Avezzano con gli abruzzesi che oggi hanno cancellato anche loro lo zero in classifica vincendo a Termoli. Anche questo a testimoniare il grande equilibrio e le tante insidie che nasconde questo campionato della Serie D dove la Recanatese sembra essersi finalmente calata con il giusto piglio dopo due annate trascorse in C.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

8 commenti

  1. Ora vorrò leggere cosa hanno da dire quei due emuli di Cassano (ovviamente non per bravura nel gioco del calcio ma per la propensione a dire castronerie) che, l’uno, oggi avrebbe indossato un completino viola (colore che, invece, ora dovrebbe contraddistinguere il suo viso per la vergogna) e, l’altro, ha definito Raparo, Ferrante, Sbaffo e Melchiorri come “giocatori chiaramente al tramonto” …

  2. OTTIMO IL DEBUTTO DEL GIOVANE PEPA FINALMENTE UN RECANATESE CHE HA AVUTO LA POSSIBILITA’ ‘DI METTERSI IN LUCE .QUINDI DOPO IL SINDACO UN’ ALTRO PEPA IN EVIDENZA CHE SIA DI BUON AUSPICIO …

    • Il direttore non ne sbaglia una, lui se ne intende di giocatori e Pepa non è che l’ennesima dimostrazione di competenza e lungimiranza del direttore. Evviva il direttore!

Lascia un Commento

Exit mobile version