I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche, diretto dal commissario capo Zenobi Riccardo, stanno chiudendo il cerchio intorno ai soggetti che hanno partecipato alla rissa avvenuta nel centro di Civitanova Marche nelle prime ore della mattina dello scorso sabato.
Le indagini si sono concentrate su un gruppo di 6/7 persone, di cui 4 già identificate, tutte giovanissime. I primi accertamenti erano partiti immediatamente subito dopo i fatti, con gli agenti della “Volante” che avevano già raccolto le prime dichiarazioni testimoniali da parte di persone che avevano assistito ai fatti. Le indagini sono poi proseguite attraverso una complessa mappatura delle telecamere pubbliche e private, attività che, corroborata dalle dichiarazioni raccolte dai testimoni, hanno permesso di stringere il cerchio intorno ai partecipanti dello scontro.
Da quanto ricostruito è emerso che molti dei presenti non avrebbero preso parte alla rissa, mentre i ragazzi individuati, avrebbero preso parte attiva allo scontro brandendo bottiglie di vetro e cinture. Nella mischia fortunatamente nessuno ha riportato gravi lesioni anche grazie al tempestivo intervento della Volante. Soltanto una delle due ragazze coinvolte ha richiesto l’intervento di personale sanitario a seguito di lesioni riportate durante la rissa che sarebbe scoppiata per futili motivi.
Tutti i soggetti individuati sono residenti o dimoranti a Civitanova Marche. Da quanto accertato, alcuni di essi si sarebbero già resi responsabili in passato di episodi analoghi.