Nel corso dei servizi di prevenzione attuati nei giorni scorsi dai reparti dipendenti di questo Comando Provinciale i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Macerata lo scorso 5 ottobre scorso sono intervenuti presso il Pronto Soccorso di Macerata, su richiesta degli operatori sanitari, dove era stata segnalata la presenza di un uomo in forte stato di agitazione, che pretendeva di essere visitato dai medici una seconda volta, nonostante fosse stato già curato per la stessa patologia il giorno precedente.

L’uomo si aggirava per gli ambienti del pronto soccorso, anche nelle aree ove l’accesso è vietato al pubblico, infastidendo medici, infermieri e gli altri pazienti. I militari hanno cercato di calmare l’individuo, invitandolo ad andare via dalla struttura sanitaria, ma questi per tutta risposta ha assunto un tono minaccio, profferendo pesanti offese nei loro confronti.

L’indagato è stato accompagnato in Caserma per le formalità di rito, ma dopo essere uscito, invece di tornare a casa, si è recato nuovamente al Pronto Soccorso, assumendo sempre atteggiamenti irriguardosi ed offensivi nei confronti di medici, personale di vigilanza e degli stessi militari del Nucleo Radiomobile, costretti a tornare sul posto. L’esagitato, un 49enne pugliese, finalmente si allontanava dal luogo di cura dopo essere stato sottoposto ad ulteriore visita medica. Lo stesso è stato deferito all’A.G. per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale;

gli stessi militari del Nucleo Radiomobile del capoluogo hanno denunciato all’A.G. un pakistano di 22 anni, incensurato, per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Nel corso di normale controllo, a bordo della sua autovettura è stata rinvenuta una mazza da baseball in metallo, della lunghezza di cm 75.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Mianulli Angelo Carmelo on

    Sono dei falsi e bugiardi anche voi giornalisti che non eravate presenti ….io cerco ho visto pazienti buttati li nei corridoi senza che tra dott e inferiori li curano in nessun modo. E tra lamenti di pazienti e di parenti esausti, hanno notato me che incitavo tutti i presenti. E x quanto riguarda il servizio sanitario scadente , forze dell’ordine in genere, fanno un servizio anch’essi scadenti … E bene si questa è una vera e propria domanda di denuncia . Se i Signori tutti quelli che vogliono fare della pubblicità gratuita a spese dei cittadini, rovinando la dignità della gente che va lì x curarsi delle cose ed in fine ne esce ammalato più di com’è entrato…..si sono io l ammalato,il denunciato, ma non sono un bugiardo esagitato, sono un cittadino Italiano che come tanti paghiamo le tasse ed i servizi non ci sono ho non esistono x niente …
    Bene etc,etc grazie x avermi ascoltato
    Vi auguro una buona giornata Italiani

  2. secondo me c’è troppo buonismo. “punizioni” di questo tipo non spaventano di certo chi trova il coraggio di insultare davanti la faccia anche le forze dell’ordine. È ora di inasprire le pene, più potere alle forze dell’ordine. Si è perso il controllo secondo me.

  3. secondo me spesso i reparti di pronto soccorso sono molto carenti (eufemusmo) e il personale sarà anche stanco ma spesso è pure scortese e poco professionale.

Lascia un Commento

Exit mobile version