Conferenza stampa questa mattina a Recanati, nell’Aula magna del Comune, dell’assessore regionale ai lavori pubblici Francesco Baldelli per presentare l’esito della graduatoria dei finanziamenti a fondo perduto che la regione Marche ha stanziato per il restauro e la valorizzazione delle mura storiche dei comuni marchigiani.

Alla conferenza stampa di presentazione della graduatoria erano presenti anche i rappresentanti dei comuni assegnatari dei finanziamenti.

Il comune di Recanati ha ottenuto uno dei finanziamwnti più alti, di ben 500 mila euro a cui dovrà aggiungere una quota parte di 125.000 euro.

Il progetto di riqualificazione delle mura recanatesi è stato illustrato dall’assessore ai lavori pubblici e vice sindaco Roberto Bartomeoli che ha descritto gli interventi di restauro conservativo delle Mura Sforzesche, del Parco dei Torrioni e degli spazi destinati alla vita pubblica.Si tratta di un progetto e un’adesione al bando regionale che l’amministrazione Comunale ha predisposto a tempo di record, riiscendo a presentare il progetto nel mese di agosto.

Soddisfazione da parte del sindaco che ha sottolineato l’importanza delle mura per il senso di comunità che rivestono per i cittadini.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

11 commenti

    • Mi sembra una cifra di tutto riguardo. Bene, speriamo sia fatto un buon e duraturo lavoro . Sarebbe bello poter di nuovo salire sui torrioni, con le dovute sicurezze.

  1. Bene, la precedente amministrazione aveva portato a casa 50 milioni di contributi, qui cominciamo con cifre piccole, comunque buon lavoro!

  2. Che centra Bartomeoli nella foto visto che Pepa rappresenta la nostra amministrazione!!…….prossimo candidato sindaco?

Leave A Reply

Exit mobile version