Conferenza stampa questa mattina a Recanati, nell’Aula magna del Comune, dell’assessore regionale ai lavori pubblici Francesco Baldelli per presentare l’esito della graduatoria dei finanziamenti a fondo perduto che la regione Marche ha stanziato per il restauro e la valorizzazione delle mura storiche dei comuni marchigiani.
Alla conferenza stampa di presentazione della graduatoria erano presenti anche i rappresentanti dei comuni assegnatari dei finanziamenti.
Il comune di Recanati ha ottenuto uno dei finanziamwnti più alti, di ben 500 mila euro a cui dovrà aggiungere una quota parte di 125.000 euro.
Il progetto di riqualificazione delle mura recanatesi è stato illustrato dall’assessore ai lavori pubblici e vice sindaco Roberto Bartomeoli che ha descritto gli interventi di restauro conservativo delle Mura Sforzesche, del Parco dei Torrioni e degli spazi destinati alla vita pubblica.Si tratta di un progetto e un’adesione al bando regionale che l’amministrazione Comunale ha predisposto a tempo di record, riiscendo a presentare il progetto nel mese di agosto.
Soddisfazione da parte del sindaco che ha sottolineato l’importanza delle mura per il senso di comunità che rivestono per i cittadini.
11 commenti
E L’EX FAVOLOSO MUTO
Mi sembra una cifra di tutto riguardo. Bene, speriamo sia fatto un buon e duraturo lavoro . Sarebbe bello poter di nuovo salire sui torrioni, con le dovute sicurezze.
Bene, la precedente amministrazione aveva portato a casa 50 milioni di contributi, qui cominciamo con cifre piccole, comunque buon lavoro!
E come li avrebbe utilizzati visto che hanno fatto poco e male?
Guarda i cantieri che ci sono in giro, e quelli che partiranno tra poco
Diamo nuova dignità alle mostre mura! Grazie per aver intercettato questo fondi
Lo avevano detto e lo hanno fatto. Bravi!
Finalmente le mura più belle della città verranno restaurare!
che ridete oh, sempre soldi nostri sono ohhhh
Che centra Bartomeoli nella foto visto che Pepa rappresenta la nostra amministrazione!!…….prossimo candidato sindaco?
le mura del cimitero di Santa Croce aggiustate