Non cambia marcia la Recanatese. Sul campo del Roma City arriva la quinta sconfitta in altrettante gare di campionato con il punteggio di 3 a 2. Partita rocambolesca che è stata decisa da un calcio di rigore concesso ai capitolini a dieci minuti dalla fine per un fallo di Bellusci, subito schierato in campo a poche ore dal suo arrivo all’ombra del colle.

In terra capitolina si è confermato un trand molto preoccupante per i leopardiani che oltre a restare fermi al palo assieme all’Avezzano, accusano anche la peggiore difesa del torneo con 16 gol incassati. Necessario quanto prima invertire la marcia a partire dalla prossima sfida in programma al Tubaldi contro il San Nicolò Notaresco. La partita che si è giocata a Riano si era messa in discesa per gli uomini di Filippi, in vantaggio con una potente conclusione di De Melo.

Il pareggio dei locali arriva poco prima dell’intervallo con Piccioni, mentre il sorpasso è firmato intorno al quarto d’ora della ripresa da Hernandez. Pochi minuti dopo un rigore di Sbaffo ristabilisce la parità ma a dieci minuti dalla fine l’episodio che consente al Roma City di fare propria l’intera posta in palio. (M.N.)

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

26 commenti

  1. Ora cosa s’inventerá questa società incompetente ed arrogante? Chi sarà il prossimo capro espiatorio? Ma chi sbaglia veramente resta intoccabile

  2. Colpa degli arbitri, dell’infortunio a Melchiorri ecc…cara dirigenza se foste bravi a fare le scelte giuste come a trovare alibi, saremmo a punteggio pieno

  3. Ma come si fa a perdere 5 partite su 5 saranno i novelli dirigenti che portano sfortuna? Un dirigente in particolare ha peso tutto sarà che ci porta sfiga?

  4. Ci consoleremo sfogliando il libro del Presidente, sgranocchiando i grilli del DS.
    Del team manager,del vice presidente e dell allenatore meglio non parlare.
    DIMISSIONI!

  5. Non so se chi ha scritto i primi 10 commenti ha visto la partita … io sì, e posso dire che mentre il rigore finale è stato provocato da un contatto tra braccio e palla veramente fortuito (il difensore non poteva amputarsi l’arto), sanzionato in base alle assurde regole attualmente in vigore e criticate da chiunque capisca qualcosa di calcio giocato (in proposito ascoltate i commenti di Pecci, Tardelli, Toni, Collovati etc. nei vari programmi tv …), Bellusci ha fatto appieno il suo dovere, così come Ferrante … il vero problema è venuto dalle fasce, che non sono state adeguatamente presidiate. Non credo che ciò sia dipeso dall’allenatore, ma è chiaro che il mister diventa sia il comodo bersaglio dei commissari tecnici da bar e tastiera, sia il capro espiatorio per la dirigenza (la quale, invece, farebbe bene a richiamare all’ordine qualche tesserato)

    • 12,37 hai visto la partita? Allora? Hai fatto un analisi tutta tua. Si evince che non capisci di calcio. Riporti commenti di vecchi calciatori tromboni prezzolati della tv e cerchi scuse accusando arbitro e regolamento.
      Sei scusato, anche perche’ buttar via soldi per un abbonamento o per pagare e vedere solo sconfitte e retrocessioni tira il cu.o.
      Pagliari ancora ride!

      • 22:22 certo che se l’acume avesse peso la mamma ti dovrebbe imboccare con la fionda … e chi ha parlato di arbitro (peraltro non eccelso)? Io, scrivendo in lingua italiana, ho parlato di regole e non di chi giocoforza le applica. Inoltre, parlare (a vanvera come te) senza aver visto la partita, denota solo presunzione e superficialità, caratteristiche di cui sei evidentemente ben provvisto. La cosa migliore che soggetti come te possono fare è rimanere a casa, fuori dagli stadi, così da evitare a chi ama il calcio di incontrarvi

    • qualcuno che ci capiva diceva: Rigore è quando arbitro fischia! niente scuse ( 6 partite ufficiali 6 sconfitte). Provvedimenti subito

    • 10,28 ti sei offesa ? Solo perché ti hanno detto che non capisci di calcio? Poverina…Rileggi ciò che hai scritto, ripassa la lingua e la grammatica, non sei proprio chiara nell’esposizione. Ero presente, ospite non pagante. Uno squallore assoluto. Allenatore bollito, giocatori svogliati, Sbaffo con la testa a S. Benedetto che si mordeva le mani! Bellusci ha fatto il suo dovere? Allora tu non hai assistito alla partita. Sicura di essere stata Riano e non in segreteria?

      • Macchè offesa … solo realista.
        Se eri ospite non pagante eri sistemato nella minuscola gradinata riservata alla tifoseria recanatese.
        Capisco ora che quella infelice posizione, quasi rasoterra, ti ha precluso una compiuta visione della partita, in particolare del secondo tempo – nel quale la nostra area di rigore ti era davvero assai distante – carenza che si è evidentemente riflessa sul tuo commento, intriso di precostituita maldicenza (non è che tu sei stato uno scornato sponsor di Pagliari? (che poi non si capisce cosa abbia da ridere, dato che dopo essere stato esonerato in serie C ora si è accasato solo in serie D …)

        • 19,14… non riesci a nascondere la tua tirata de cu.o!
          Fai la segretaria, che da tifosa concludi poco!
          Scornato è il tuo attuale allenatore, specialista in retrocessioni.
          Pagliari ti ha fatto vedere il calcio , vincendo campionato, coppa e facendoti assistere ad incontri tra professionisti!
          Tu insieme a tutta la cricca…siete perdenti.
          E domenica prossima ci guardiamo insieme la SESTA! ( io non pago)
          Indossero’ un completino Viola!
          ciao delusa.

  6. Finchè a Recanati continuerà a comandare e spadroneggiare (meglio usare il termine TIRANNEGGIARE) qualcuno , le cose non cambieranno mai. Poi, può sempre accadere che ogni tanto azzecchi il mister giusto, Pagliari o prima Alessandrini, che sceglie direttamente i giocatori senza affidarsi all’incompetenza e spavalderia di qualcuno, allora le cose sul campo potrebbero andare meglio.

  7. Vorrei far notare a chi accampa sempre la scusa dell’arbitraggio, soprattutto a questa società arrogante e odiata da chiunque abbia avuto a che fare con il VICE-presidente o qualche suo collaboratore-burattino/a, che la RECANATESE insieme alla SAMBENEDETTESE è la squadra che ha avuto più rigori a favore, tre, nelle prime cinque partite. Continuate con il vittimismo.

  8. Mister Filippi è alla terza esperienza come primo allenatore. Nelle precedenti due esperienze, con Palermo prima e Viterbese poi, è stato sempre esonerato. Solo una società incompetente, dopo una retrocessione, poteva confermare questo mister e giocatori chiaramente al tramonto come Raparo, Ferrante, Sbaffo e Melchiorr (spiace per il suo infortunio ma con lui in campo non penso che la situazione sarebbe stata tanto diversa). Di giovani poi non ne parliamo, quelli di casa non hanno spazio, perchè preferiamo prendere quelli (più scarsi) di fuori.

  9. La cosa che mi rattrista, e non lo scrivo con ironia, è che Recanati disprezza questa società ed a farne le spese è la squadra che non ha il giusto supporto da parte della città. Ma d’altronde, come aspettarsi qualcosa di diverso, con un VICE-presidente che negli anni è riuscito solo a fare terra bruciata attorno a questa realtà?? Peccato davvero, questa società avrebbe potenzialità importanti, ma tutto è rovinato da una tirannia che sta durando fin troppo.

Lascia un Commento

Exit mobile version