Incidente questa mattina verso le 8,30 all’incrocio fra via Cesare Battisti e via Castelfidardo. Un pedone 92enne, E.B., recanatese è caduto a terra battendo la testa sul cordolo del marciapiede proprio all’inizio di via Castelfidardo. Lui, dopo aver fatto a piedi il consueto giro della città, aveva da poco attraversato la strada sulle strisce pedonali per recarsi a casa.
Non si sa se l’uomo sia stato urtato da un’auto, una Mercedes condotta da una donna che, proveniente da via Cesare Battisti, stava svoltando a destra per via Castelfidardo oppure se l’uomo, spaventato dall’arrivo del mezzo, abbia barcollato per qualche metro sino a perdere l’equilibro e successivamente cadere a terra. Sull’esatta dinamica di quanto accaduto stanno indagando i Carabinieri di Recanati che sono intervenuti sul posto con la pattuglia di servizio.
L’uomo è stato immediatamente soccorso da alcuni passanti: aveva una grossa ferita alla testa da cui perdeva sangue. Immediato l’intervento dell’eliambulanza vista la dinamica dell’incidente e l’età dell’uomo che dopo pochi minuti è atterrata nei pressi del Coal, nel piazzale Pelati.
Quando, però, l’uomo è stato trasportato dal mezzo della Croce Gialla a bordo dell’elicottero, questo per un guasto non è più riuscito a ripartire per cui l’anziano è stato trasporto all’ospedale di Torrette in ambulanza.
L’uomo è rimasto sempre cosciente, ma le sue condizioni sono apparse subito gravi ai sanitari.
6 commenti
L’ elicottero non è ripartito alle 11. Abito lì davanti al campo e fino alle 11.45, quando sono uscita di casa era sempre lì. Spero per l’anziano che stia bene, purtroppo non potevano immaginare di avere un guasto.
Ma si può far muovere un elicottero con quello che costa per ogni cosa??? tra poco non ci saranno più neanche i soldi per aggiustarlo.
signore carissimo anonimo poi quando servirà a lei la verremo a prendere in monopattino elettrico…con le batterie scariche
Ma lei è fuori come un balcone!😡
Si può essere così piccoli in questo caso?
Se fosse suo figlio? Suo fratello? Suo padre ?
Perché non mette il suo nome così possiamo riconoscerla e così se dovesse succedere a lei non chiamiamo l’eli ambulanza visto che lei è contrario …..
Robe da matti!!!!!
per la cronaca l’elicottero è rimasto nel campo fino alle 18,00 passate
Sig. r/a del 20 h 14,31 prima di azionare i polpastrelli si assicuri che gli stessi siano collegati col cervello!