Incidente questa mattina verso le 8,30 all’incrocio fra via Cesare Battisti e via Castelfidardo. Un pedone 92enne, E.B., recanatese è caduto a terra battendo la testa sul cordolo del marciapiede proprio all’inizio di via Castelfidardo. Lui, dopo aver fatto a piedi il consueto giro della città, aveva da poco attraversato la strada sulle strisce pedonali per recarsi a casa.

Non si sa se l’uomo sia stato urtato da un’auto, una Mercedes condotta da una donna che, proveniente da via Cesare Battisti, stava svoltando a destra per via Castelfidardo oppure se l’uomo, spaventato dall’arrivo del mezzo, abbia barcollato per qualche metro sino a perdere l’equilibro e successivamente cadere a terra. Sull’esatta dinamica di quanto accaduto stanno indagando i Carabinieri di Recanati che sono intervenuti sul posto con la pattuglia di servizio.

L’uomo è stato immediatamente soccorso da alcuni passanti: aveva una grossa ferita alla testa da cui perdeva sangue. Immediato l’intervento dell’eliambulanza vista la dinamica dell’incidente e l’età dell’uomo che dopo pochi minuti è atterrata nei pressi del Coal, nel piazzale Pelati.

Quando, però, l’uomo è stato trasportato dal mezzo della Croce Gialla a bordo dell’elicottero, questo per un guasto non è più riuscito a ripartire per cui l’anziano è stato trasporto all’ospedale di Torrette in ambulanza. L’elisoccorso è ripartito verso le 11 dopo l’intervento dei meccanici.

L’uomo è rimasto sempre cosciente, ma le sue condizioni sono apparse subito gravi ai sanitari.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version