Siamo lieti di invitarti al 5° appuntamento Kammerfestival, occasione in cui si sperimenta il genere dell’Ethno Music World con il duo Massimo Valentini (sax) e Marta Celli (arpa celtica). Proprio come note che danzano insieme sull’aria, le esecuzioni di questo duo vanno oltre le barriere culturali, fondendo abilmente brani originali e melodie provenienti da terre lontane come l’Argentina, il Brasile, l’Ungheria, la Romania, la Turchia e l’Italia, creando così un’esperienza sonora unica e coinvolgente.

Massimo Valentini, sassofonista e compositore, considerato tra i musicisti più interessanti della scena musicale contemporanea e Marta Celli che con il suo contributo ha portato la musica folk e la magia dell’arpa celtica in festival prestigiosi in tutto il mondo, sono orgogliosi di presentare al pubblico “NOSTOS”, un viaggio musicale emozionante e multisensoriale, inteso non solo in senso geografico, ma come moto di ricerca dell’anima, desiderio del ritorno, senso dell’esilio.

La loro versatilità strumentale e il loro bagaglio culturale si riflettono nella passione con cui si esibiscono, trasformando note e accordi in un linguaggio universale che parla direttamente ai “cuori di chi li ascolta.”

Ingresso libero con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al numero 331.9641255 dal 29 Agosto ore pomeridiane, POSTI LIMITATI.

La dimora storica di Palazzo Bettini in via Falleroni apre al pubblico per l’occasione offrendo altresì, da cornice al concerto e considerate le numerose richieste, il riallestimento della mostra fotografica “Ritratti di donna in b/n colorati a mano a pastello” dall’archivio fotografico R.Stortoni e W.Mandolini.

 

Kammerfestival è organizzato dalla Civica Scuola di Musica “B.Gigli” e Comune di Recanati Assessorato alla Cultura in collaborazione con Fondazione “A. Bettini”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version