Ha sempre una buona dose di umorismo da spendere Giovanni Meriggi titolare del ristorante e macelleria di piazza Leopardi, “Giovanni il favoloso”  Ieri sera, in occasione del concerto in piazza di Edoardo Bennato, il primo dei due appuntamenti di questa estate di Lunaria, per non essere distratto dal suo lavoro e concentrarsi al massimo sulla clientela del suo ristorante, con i tavoli, tutti da tempo prenotati, a pochi metri dal palco della concerto del noto cantautore, ha posto un cartello all’ingresso del suo locale in cui informa la clientela di passaggio che se vuole un panino si prepari a sborsare la bella cifra di 50 euro, a meno non si mangia neppure un sandwich.

Come dire , non mi fate perdere tempo con i panini perchè devo servire la cena ai clienti del mio ristorante.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

41 commenti

  1. Tutti a lucrare non appena c’è un evento, l’anno scorso o due anni fa la sola prenotazione dei tavolini in un altro bar veniva 20 euro… tutto perché c’era un concerto in piazza. Un’acqua tonica 20 euro! Purtroppo però lucrare è reato…da ricordarselo!

  2. Sempre lo stesso SPAVALDO…..che ad ogni evento si fa pubblicità, facendo parlare di sé con queste sue uscite goliardiche…..da pagliaccio!!!! Una bella vetrina per i turisti e per tutti i recanatesi. Sempre lo stesso SPAVALDO che parcheggia la propria auto davanti alla sua attività, accanto la torre (L’UNICO); oppure davanti ad un passo carrabile accanto porta San Domenico che, seppur avendo un ipotetico accordo col proprietario, non potrebbe sostare con la propria auto visto la totale assenza di una segnaletica adibita a parcheggio; lo stesso SPAVALDO al quale fu permesso di “parcheggiare” il proprio calesse di fianco la statua del sommo poeta, in piazza, senza alcuna sicurezza tecnica o personale, dove ogni bambino di qualsiasi età poteva salire , rischiando la propria incolumità….e si potrebbe continuare all’ Infinito….. COMPLIMENTONI

    • impossibile…..in piazza c’è il comando dei vigili
      davanti porta san domenico c’è il ricovero mezzi dei vigili
      quindi….ho prende centinaia di multe o anonimo del 22 agosto alle ore o:22 lei sta scherzando

      • x l’anonimo del 22 agosto delle ore 11,34
        forse lei in piazza Leopardi ci viene soltanto quando ci sono le manifestazioni, il pomeriggio, la sera, il sabato tutti possono parcheggiare perfino sotto il loggiato, macchine che attraversano la piazza tanto dei vigili non c’è nessuna traccia.

    • in queste ricorrenze, per evitare che simili fenomeni facciano queste “goliardate”, basterebbe che fossero messi nella condizione di scegliere tra, il pagare loro l’evento o tenere chiuso, a questo si potrebbe aggiungere il nom frequentare più l’attività commerciale

  3. Sempre delicato come la cotica della porchetta che serve
    Ambasciatore della hospitality recanatese
    Patrimonio del Non Esco

  4. “ Come dire , non mi fate perdere tempo con i panini perchè devo servire la cena ai clienti del mio ristorante”
    Ma da quando in qua quel posto è un ristorante?
    Ha i permessi per essere un ristorante?
    Per non parlare parlare del Giovà che fuma mentre tocca le sue pregiate carni, e ti serve il pane senza guanti?
    Ma va…va.. lui e il suo ristorante!!!!!

  5. E non si vergogna nemmeno?
    Con neanche 5 euro di spesa guadagna 45 euro!
    Altro che la moltiplicazione dei pani…qua andiamo oltre!
    VERGOGNA!

  6. pagare un panino anche molto di più mi sembra giusto in determinate occasioni, sapete quanto paga un’attività del genere di occupazione suolo pubblico e sosta vetture per recarsi a lavorare? tutta la mia solidarietà

    • se non sbaglio, la tassa di occupazione del suolo pubblico è stata soppressa in occasione del COVID, sia pure a termine, ma credo che ancora oggi sia azzerata. Piuttosto, lei è proprio sicuro che questi signori “ristoratori/baristi” paghino ancora la tassa di occupazione di suolo pubblico?

    • Ho una domanda da fare a “Giovanni il fenomeno……pardon, favoloso”.
      Il cartello dove viene riportato “panino/crescia 50€” rimane esposto per sempre?? hahahahah

  7. Luca Falzetti on

    Per fare ironia, ci vuole intelligenza! E non ci stanno male neanche un po’ di educazione e un pizzico di rispetto per la clientela.

  8. questo “favoloso” ristoratore sta volando troppo alto con la fantasia….dovesse un giorno …accontentarsi di solo panini…

  9. Se ero un amministratore quando c’erano questi eventi gratis e quindi pagati da tutti i cittadini facevo togliere tutti i tavolini, invece questi lucrano sulle spalle degli altri impunemente e poi quando c’è da tirare fuori 80 euro per le luminarie natalizie neanche pagano. Lui un solo cosa a detto bene. “Metteremo la luce nei campi”

  10. Bravo Giovanni! Se non fosse per te, che sei li’ tutto l’anno a dare un servizio casereccio e originale, i turisti non troverebbero neanche una bottiglia d’acqua a Recanati! E per quanto riguarda alcuni recanatesi …. Pidocchi rifatti!!! Invidiosi, ignoranti e saccenti allo stesso tempo, ma sempre pidocchi rifatti restano!!!! Rosicate recanatesi pidocchiosi… fate pena. E intanto Giovanni fa parlare di se’ e lavora tanto! Viva i panini, viva i vincisgrassi, viva Giovanni!

  11. Giovanni grande social media manager….s’è rifatto pubbicità …..e pure gratisssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
    ahahahahhahahahaha
    continuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  12. mahh…., Punti di vista. Rispetto tutti. Venivo da fuori quando, diversi anni fa, ebbi l’occasione di leggere un suo post appena fuori il suo negozio, in viale del Passero Solitario….”la tua invidia è la mia forza”.
    Ogni commento malevolo lo tengo ancora per me, come lo tenni per me all’epoca….
    Silvio

  13. I comunisti progressisti verdi poco democratici italiani ogni tanto fanno la scoperta dell’acqua calda…
    È da quando siamo entrati nell’euro con questa maledetta schifosa unione europea che si lucra e si specula, questi se ne accorgono solo ogni tanto con qualche episodio sporadico come questo col panino a 50 euro… Io vorrei tanto ripetere quel gesto eroico di Ilaria Salis, l’eroina dei due mondi emulando le sue “eroiche e nobili gesta” in Ungheria con quello che anni fa diceva: con l’euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di più, ve la ricordate questa frase?
    Potrei guadagnarci cosi un posto da parlamentare al parlamento europeo a 10.000 euro al mese.

  14. si sarà fatto anche pubblicità ma i prezzi della merce in vendita dovrebbe essere esposto fuori e essere comunicato alle autorità, non può cambiare da un giorno all’altro…..

  15. Ma per favore viva Giovanni!!! Tu che offendi i recanatesi di dove sei? Abbi il coraggio di firmarti invece di essere anonimo…..pidocchiosi recanatesi…pidocchioso e’ Giovanni che si attacca al primo evento pubblico speculandoci sopra….prima di offendere i recanatesi anonimo delle mie tasche lavati la bocca

  16. tra l altro nessuno impedisce a nessuno di vendere panini a 50 euro….
    SIA CHIARO PER TUTTI
    io l ho Preso era pure bono!…poi se non abbiamo 50 euro da spende per un panino non lo PrendiAMO ….E TE fai du lasagne….

  17. Giovanni numero unooooooooooooooooooooooooooooo, raccolta firme per spostare la statua di Leopardi cosi parcheggia meglio

Lascia un Commento

Exit mobile version