Interrogazione a risposta scritta dal Capogruppo Consiliare Partito Democratico Andrea Marinelli
Oggetto: Richiesta di ricognizione e verifica sullo stato delle installazioni sportive a disposizione dei giovani e sulla puntualità delle tariffe applicate
Gentilissimo Sindaco Emanuele Pepa e gentilissimo Assessore allo Sport Maurizio Paoletti,
ho letto sulla redazione di Recanati Tv un accorato appello di alcuni nostri giovanissimi recanatesi che riporto a seguire per vostra conoscenza:
“Buongiorno, parlo a nome mio e del mio gruppo di amici. Abbiamo tra i 16 e i 18 anni e con l’inizio delle vacanze estive abbiamo deciso di approfittare del tempo libero per giocare delle partite di calcetto/calciotto. Mi trovo a scrivere questa lettera non tanto come lamentela ma più per mettere in luce alcuni punti: a Recanati non ci sono campi pubblici per giocare, o meglio, ne esistono alcuni ma spesso sono rovinati oppure non sono utilizzabili perchè sono presenti realtà discutibili (non entro nei particolari).
Il secondo punto è invece indirizzato verso la gestione del campo della Recanatese. Abbiamo deciso di optare per il campo da calciotto il quale è ben fornito ed il servizio è ottimo, niente da dire; tuttavia secondo noi i prezzi per giocare un’ora o più sono elevati, o comunque sono molto sopra la media. Difatti ci sarebbero numerosi campi fuori Recanati che offrono stessi servizi a prezzi nettamente inferiori. Voglio sottolineare ciò perché secondo me ogni ragazzo che si trova a Recanati ha il diritto di giocare e divertirsi all’ aperto insieme ai suoi amici, e non voglio che questo spirito magnifico venga a mancare a causa dei prezzi piuttosto elevati.
Spero di essermi espresso in maniera adeguata e che questa lettera venga letta da chi di dovere.
Grazie.”
Confesso di esserne rimasto profondamente colpito, in senso positivo per il forte spirito che muove i nostri ragazzi nel rivendicare un loro giusto diritto; in senso negativo per la preoccupante descrizione che fanno dei nostri spazi ricreativi rivolti ai giovani, in termini di installazioni sportive.
Meritorio che dei ragazzi vogliano impiegare parte del loro tempo libero facendo sport insieme, soprattutto sottolineando quanti e quali siano le tentazioni devianti che affettano i nostri giovani a quell’età. Dinanzi a tanta probità ritengo sia ancor più doveroso per noi amministratori provvedere al meglio affinché esigenze come questa siano soddisfatte al meglio. I nostri giovani concittadini, secondo quello che scrivono i ragazzi nel loro accorato appello, non godrebbero delle stesse opportunità dei loro coetanei nei paesi limitrofi? Ci sono poche strutture e quelle a disposizione farebbero richieste troppo esose? Alcune di queste strutture sarebbero fatiscenti ed altre gestite da realtà discutibili? Tante sono le questioni poste e su cui dovremmo impegnarci a dare delle risposte.
Mia intenzione era dunque sollecitare una verifica da parte del Sindaco o dell’assessore competente per chiarire tanti e tali interrogativi.
In relazione al campo di “Calciotto” limitrofo allo Stadio Tubaldi inoltre capire come si possa intervenire per favorire un adeguamento delle tariffe tanto da renderle affini a quelle degli altri Comuni a noi vicini. Naturalmente in qualità di Consigliere resto a disposizione per offrire il mio contributo nell’aiutare ad affrontare le varie problematiche sollecitate e sempre con l’obiettivo di contribuire al miglioramento e alla crescita dei servizi a disposizione della nostra comunità ed in modo particolare dei più giovani.
Cordialità, Andrea Marinelli
16 commenti
Senza vergogna! Uno degli artefici dello scandaloso mutuo pro Guzzini ora si sveglia e invita la nuova amministrazione a fare quello che il suo PIDDI non ha fatto in 15 anni. Vergognoso ma fortunatamente innocuo. Lo abbiamo relegato in castigo almeno per 5 anni. Vergognoso, comunque da ringraziare per aver affossato Bravi, Fiordomo e compagnia bella. Un vero Kamikaze al contrario. Si è immolato pur di far perdere la sua coalizione.
15 anni in maggioranza senza accorgersi di nulla, appena un mese e mezzo di opposizione per sollevare il problema. Così vanno le cose.
Questa è un interrogazione da fare alla vecchia amministrazione.
chiedi ad Antonio Bravi
senti Antoni Bravi che ti sta seduto li vicino ed il vecchio sindaco con l’ex delegato allo sport.
ma davvero il caldo vi ha bruciato l’ultima parte di dignità che avevate nel PD.
COME? non c ‘era più niente da bruciare? a ecco.
ma veramente Marinelli? essu un minimo di vergnogna e serietà. merci ormai rare..
il migliore alleato della destra Peppa ringrazia
ma è uno scherzo?
c’ era un campo sportivo in centro ad uso di tanti giovani
Infatti, ma ormai non ci si può fare più nulla. Forse invece si potrebbe anche fermare la costruzione della Beniamino Gigli in quel posto del tutto inadatto.
Quanto paternalismo straccione! E’ proprio vero che le lezioni (elettorali) a certi personaggi non bastano mai per capire di essere fuori dal mondo reale. Forse non è… portato per la politica!
A volte ritornano come gli zombie…….. dopo un letargo di 20 anni……. si accorgono dei problemi della città…… prima hanno devastato tutto poi dicono agli altri di risolvere i problemi che hanno creato. Lo chieda ai suoi ex sindaci, assessori allo sport e compagni di politica…..
basta sport, fa male
costui esprime pesantezza anche quando ti dice che ora è
Marinelli Pepa intanto ringrazia
e pepa regnerà 10 anni, poi altri 10 come vicesindaco
l’ articolo l’ avrà scritto Marinelli tanto per stare al centro dell’ attenzione.
Ma quanto hanno la memoria corta questi politicantucci, fino a poco tempo fa dove stavano? Gli occhi erano aperti?