Si è spento all’età di 89 anni Francesco Pintucci, da tutti in città meglio conosciuto come Cecco il macellaio: la sua macelleria, in via Cavour, è stata per anni una vera istituzione cittadina.
Aveva iniziato a lavorare da giovane nel settore carni con l’impresa Isidori, che allora gestiva un grosso allevamento di carni bovine nell’ex campo Boario, oggi adibito a parcheggio per i camper.
Quando, nel 1964, si è sposato con Anna Scorcella, che lo aiutò sempre nella sua attività, decise di mettersi in proprio rilevando la bottega di generi alimentari di sua mamma, Maria Isidori, in pieno centro storico, proprio a piano terra della casa dove abitava. Famose erano, all’epoca, le vetrine del suo negozio che il giorno del venerdì santo addobbava in modo molto particolare e suggestivo.
La macelleria fu chiusa solo quando, nel 1998, dopo circa 35 anni, decise di andare in pensione.
I funerali si svolgeranno martedì 20 agosto alle ore 15 nella chiesa di Sant’Agostino.
Lascia la moglie Anna e i figli Antonio e Rita.
3 commenti
Che dispiacere … una persona tanto gentile e affabile, sempre pronto a una battuta spiritosa, che ho consciuto sin da quando ero bambino e della quale conserverò sempre un bellissimo ricordo. Sentite condoglianze a tutti i familiari.
un abbraccio ad Anna…lo ricordo con tantissimo affetto …ero piccola e andavo da lui per l’acquisto della carne …Anna sempre sorridente anche sopra le forze ..lui professionale e scherzoso…aveva lavorato con mio padre da Isidori…
un mio caro amico,altrechè per tanti anni macellaio di mia assoluta fiducia.Mi dispiace veramente.Riposa serenamente.