Un po’ alla Tamberi, dovranno ricomprarsi le fedi i due coniugi proprietari della villetta a schiera in via Martiri delle Foibe, una traversa di via del Mare a Recanati, visitata ieri dai ladri.

I malviventi sono entrati dalla parte posteriore dell’abitazione, più nascosta perché guarda verso la campagna, forzando una porta finestra da cui, poi presumibilmente, se ne sono andati portandosi via, appunto, le due fedi, un anello e qualche altro oggetto per un valore complessivo di circa 3.000 euro.

In quel momento in cui non c’era nessuno e al loro rientro la sera, verso le 20.15, i proprietari hanno avuto l’ammara sorpresa di vedere ogni stanza sotto sopra. I ladri erano convinti che in casa ci fosse una cassaforte e per ricercarla hanno spostato tutti i quadri e i mobili e persino un cassettone a muro presente nel bagno. Ricerca inutile perché la cassaforte non c’era in casa e nemmeno contanti.

Purtroppo non è la prima volta che la famiglia subisce un furto. “Dodici anni fa – ci racconta il proprietario, M.G. – sono entrati rubandoci tutti i vestiti e lasciandoci con i soli indumenti che avevamo addosso”.

Il furto è stato denunciato ai carabinieri nella mattinata odierna.

Non ci sono sistemi di videosorveglianza, purtroppo, né pubblica né privata che possano aiutare i militari nelle indagini.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

7 commenti

  1. Ci sono dei ragazzini che vanno in giro a fare danni. Entrano nelle case, rompono cose, fanno falò, rubano gli attrezzi dalle proprietà private. Fumano e bestemmiano.
    GENITORI DOVE SIETE?

  2. genitori? magari sono gli stessi che fin da piccoli permettono ai figli di arrampicarsi sulla statua di leopardi in piazza.

  3. questo gruppo di ragazzini entrano nelle proprietà degli immobili incustoditi, in fondo a via tortora c’è un abitazione sotto curatela fallimentare, per entrare hanno persino rotto la recinzione in legno ,idem un una vecchia casa colonica all’inizio della via, all’interno dell’area di palazzo bello, un deposito attrezzi di un piccolo podere completamente devastato………………………quindi ,per i genitori ,se i i figli si fanno male sono c.xx.i loro

Lascia un Commento

Exit mobile version