Nel mondo ippico, oltre alle competizioni professionali e sportive di livello nazionale ed internazionale, vi è la versione “parallela”, per permettere anche ad atleti con limiti sia fisici, ma anche (in modo limitato) psichici, di concorrere in varie gare o esibizioni promosse dalla FISE (Federazione Italiana Sport Equestri).

Dopo diversi anni di assenza da parte di strutture marchigiane alle varie iniziative promosse, Recanati, tramite la “Scuderia Attacchi Marche Isabel Team” recanatese, ha formato e poi fatto partecipare alcuni “atleti” con vari tipi di disabilità a varie iniziative regionali e nazionali.

Le esibizioni sono state nel campo “attacchi”, cioè gli atleti dovevano condurre il cavallo “attaccato” ad una carrozza, da qui il termine breve “attacchi”.

Di seguito la sintesi dei risultati ottenuti.

Il 15 e

16 Giugno a Montefalco in Umbria, al centro ippico Sporting Club Le Lame, si sono svolti i Campionati Italiani e la Coppa delle Regioni nella disciplina Attacchi.

La Regione Marche quest’anno ha partecipato dopo otto anni di assenza, portando otto atleti, di cui quattro della “Scuderia Attacchi Marche (SAM) Isabel Team di Recanati, ottenendo ottimi piazzamenti finali.

Prima classificata – Elisabetta (detta Betta) GUERRA – di Recanati su Mordicchio – Categoria Integrati Debuttanti.

Terza classificata – Isabella GOZZI su Lazzaro – di Recanati Categoria – Primo Grado P1

Settima classificata – Penelope CAMPANARI – su Lazzaro – di Recanati Categoria Elementare P1 Junior.

Tredicesimo classificato – Tommaso MICCINI – su Mordicchio – di Recanati Categoria Elementare P1 Junior.

La Scuderia sarà impegnata ai Campionati Regionali ed alle Poniadi che si terranno ad Arezzo il 25 Luglio in rappresentanza delle Marche. Successivamente saranno disponibili i risultati ottenuti ad Arezzo.

Un in bocca al lupo alla “Scuderia Attacchi Marche” dell’Isabel Team di Recanati”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Accademico della crusca on

    Penso che ci sia una acca di troppo. Viste le critiche di natura linguistica mosse al nuovo sindaco, sarebbe opportuno fare maggiore attenzione alla ortografia dei post .

    • Studente di Accademico della crusca on

      Caro Accademico, ho fatto una caccia al… tesoro, per scovare “l’acca di troppo”, ma anche rileggendo tre volte non sono riuscito a trovarla. Se puoi specificare dove sta, ti ringrazierei.
      Ma caro Accademico, forse te lo dici e spieghi da solo con la frase iniziale ” Penso che ci sia una acca di troppo”, ecco lo “pensi”, ma probabilmente se non sicuramente, i tuoi pensieri volano talmente alti che si perdono tra le nuvole.
      Poi, cosa centra questo articolo col nuovo sindaco Pepa. Sono solo tra i tuoi “pensieri” perché, e quì l’ho trovata, non c’entra un'”acca”, …per essere educato.
      L’Etichette di internet, permette la possibilità di poter fare qualche piccolo errore di ortografia, per motivi che tu non conosci, senza ricevere critiche, ma, visto che appartieni e ti definisci Accademico della crusca, ho il problema di capire dove si trovi questa crusca. O forse si.

Lascia un Commento

Exit mobile version