Resta tutta uguale, anche per il prossimo anno scolastico, la dislocazione degli studenti sia del Liceo Classico “leopardi” che dell’Istituto Professionale “Bonifazi”. Infatti le 5 classi in esubero, rispetto alla capienza di palazzo Venieri, rimarranno là dove sono state collocate a gennaio scorso, e cioè nel vicino IIS “Bonifazi”, che è ospitato all’interno dell’ex monastero di Santo Stefano, a fianco del centro Mondiale della poesia e dell’orto del Colle dell’Infinito.

Questo perché, rende noto la Consigliera con delega all’Edilizia scolastica, Laura Sestili, dell’Amministrazione Provinciale, a cui compete per legge la gestione delle scuole medie superiori, i previsti lavori per il miglioramento sismico della struttura dell’ex monastero, lesionata in una sua parte dal terremoto del 2016, e per i quali ci sono a disposizione ben 6.833.415 euro di fondi del terremoto, inizieranno non prima della prossima estate permettendo così il regolare svolgimento dell’anno scolastico sia per gli studenti del Professionale che dei liceali ospiti.

Come è noto Palazzo Venieri all’inizio del passato anno scolastico ospitava un numero maggiore di studenti rispetto a quello autorizzato a suo tempo dai Vigili del Fuoco: 760 invece dei 560 previsti, circa 200 studenti in esubero per i quali è stato necessario sin dal settembre scorso trovare una soluzione alternativa. Inizialmente sono stati ospitati, da settembre a dicembre, alla scuola media Patrizi.

Da gennaio gli studenti sono stati trasferiti al “Bonifazi” dove, quindi, rimarranno anche per il prossimo anno scolastico.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. invece l’istituto professionale Bonifazi, che ospita c.a. 400 persone e che è dislocato alla fine di un vicolo stretto e chiuso dove non passa neanche l’ambulanza tantomeno i vigili del fuoco ….quello va’ bene

  2. Provincia assai lungimirante e ricca di soluzioni
    Un plesso con 400 studenti ( si presume in aumento ) ubicata in quel luogo così angusto,con nessuna via di fuga ed accesso per soccorso ed antincendio può stare in quella sede?
    Chi deve decidere per migliorare le cose e’sempre più senza idee e strategie
    E non si dica che e’lì da anni
    Si sbagliava in passato e si persevera
    Il Signore non voglia mai possano verificarsi delle emergenze
    Assisteremmo allo scaricabarile fra i vari dirigenti ed organi competenti
    Una cartolina dell’Italia che non risolve mai nulla

  3. Certamente sig./a del 19 h 9,33 ! Non si risolve questo problema in pochi mesi, si doveva intervenire molti anni fa! E’ stato fatto qualcosa? Parrebbe proprio di no! Comunque speriamo…che gli attuali in provincia e al comune cambino stile.

Lascia un Commento

Exit mobile version