Rosalba Ubaldi interviene a difesa della memoria di Irma Bandiera, partigiana, fucilata al Meloncello di Bologna il 14 agosto 1944, Medaglia d’Oro al Valor Militare. Ubaldi non considera dignitoso intitolare a suo nome l’area pubblica situata tra Via Campanella a sud e Via Vittorio Veneto a nord, ai piedi della scala che porta al cavalcaferrovia, posta dietro il giardino Volpini, in cui si trovano un bagno pubblico, un’isola ecologica e un piccolo parcheggio.
Rosalba interviene anche sul pasticciaccio dell’isola pedonale che sta generando uno scontro fra amministrazione e commercianti.
3 commenti
Signora, ma quest’anno non ha affittato ombrellone e lettino?
Immensa sciocchezza, indegna di una politica di lungo corso come la Ubaldi … a ragionare come fa lei, l’area pubblica in questione – come tutti gli altri luoghi cittadini in cui sono allocati servizi, peraltro indispensabili, che però non hanno un notevole ‘pedigree’ – dovrebbe rimanere ‘innominata’! Forse è una seguace del Manzoni o una fanatica dei Promessi sposi ma, in ogni caso, avrebbe fatto meglio a riflettere un po’ di più prima di dare fiato alle trombe
Andare contro a prescindere sempre e comunque, è questa la sua linea