Pubblicato il decreto di nomina dei 5 assessori con le relative deleghe. Essendo tutti eletti come consiglieri, contemporaneamente hanno dovuto presentare le dimissioni dal Consiglio comunale, essendo le due cariche incompatibili fra loro. Così risulta modificata la composizione della maggioranza consiliare: le new entry sono Enrico Enrici Gelosi al posto di Ettore Pelati per Fratelli d’Italia, Elena Bernardi e Alfredo Mancinelli al posto di Roberto Bartomeoli e Sabrina Bertini per la lista civica “In Comune” e infine Michele Brizi al posto di Maurizio Paoletti per la lista “Per una Recanati migliore”.

Il Consiglio, quindi, a meno di ulteriori rinunce, risulta così composto:

MAGGIORANZA:

5 esponenti di Fratelli d’Italia, che ha ottenuto il 16,58% dei consensi, e precisamente nell’ordine delle preferenze ottenute da ciascuno Simone Simonacci, Nicoletta Marzioli, Valentina Guzzini, Pierluca Trucchia ed Enrico Enrici Gelosi;

Fratelli d’Italia – Consiglio Comunale Recanati

due consiglieri della lista civica “In Comune” (8,43% dei voti), Elena Bernardi ed Alfredo Mancinelli;

lista “in Comune” – Consiglio Comunale Recanati

un consigliere della lista civica “Per una Recanati migliore” (5,65% dei voti), Michele Brizi;

Michele Brizi

un consigliere di “Costituente Popolare-UdC” (3,71% dei voti), Simone Marconi;

Simone Marconi

un consigliere per la Lega (2,99%) Benito Mariani.

MINORANZA

coalizione “Fare Futuro”: Antonio Bravi, Andrea Marinelli e Rita Soccio per il PD (11,60%), e Stefano Petrella di “Recanati Insieme” (6,04%);

Coalizione “Fare Futuro” – Consiglio Comunale Recanati

coalizione “Progetto Civico”: Francesco Fiordomo e Giorgio Lorenzetti risultato il più votato della lista civica “Vivere Recanati” (7,97%).

coalizione “Progetto Civico” – Consiglio Comunale Recanati
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

29 commenti

  1. e il buon ficara pigini che ne pensa? fatto fuori a favore della pergolesi che gli è arrivata dietro.
    mancinelli in consiglio… largo ai giovani!!!!!

    quante parole al vento in campagna elettorale caro pepa….

    • Davveroooo…dov’è Ficara??? Perché è stato escluso? Forse perché è un ragazzo che ragiona con il suo cervello e non accetta imposizioni??? Cavolo era uno dei pochi che sapeva comporre una frase di senso compiuto e grammaticalmente corretta 🤣🤣
      E l’opposizione?? Non dovevano essere 3 e 3 ?? Come mai troviamo la soccio invece di Miccini?? Forse la signora della cultura non voleva perdere il posto?? Altrimenti come ci arriva alle provinciali se resta all’oombra?? Si vorrà fare un sacco di selfie mentre tira i capelli della Bernardi??
      Che ridere…

    • Il solito commento ad minchiam…
      Evidentemente le competenze (tante) di Ficara verranno valorizzate in altro ambito e se Mancinelli entra in Consiglio (da quarto) evidentemente perché qualcuno lo ha votato… ah già per voi che commentate ad minchiam le elezioni valgono solo se vincete…

    • tranquillo tranquillo entrerà in consiglio dopo che 1 o 2 consiglieri di Fratelli d’Itaglia si dimetteranno. Chi perché non ha tempo, chi perché non c’è 2 senza 3.

    • la Pergolesi in giunta serve per garantire la parità di genere. ma possibile che qualcuno apre bocca e gli dà fiato senza cognizione di causa?

    • ALFREDO MANCINELLI on

      piccolo coglione anonimo 20.57, se aspettavi poche ore leggevi che io ho rinunciato al mio incarico di consigliere comunale al fine di consentire accesso ad un giovane meritevole.
      Io la soddisfazione di essere assessore e vice sindaco l’ho vissuta per dieci anni

      • A. Destrini on

        Alfredo Mancinelli, GRAZIE.
        A nome di tutti i piccoli coglioncelli anonimi che non vedevano in te una figura adatta.
        Non meritavi quel seggiolino.
        Ora, avanti con nuovi insulti. Ti riesce bene.

        • Mancinelli meritava a pieno titolo il seggio da consigliere, non foss’altro a fronte del consistente numero di preferenze conseguite (e che 12:45 non prenderebbe neppure in tre tornate elettorali, dato il calibro dei suoi commenti). L’appellativo da lui elargito a 20:57, sebbene un po’ greve e colorito, era certamente puntuale e appropriato, a fronte di un commento tanto incauto e frettoloso quanto malevolo e impertinente.
          Da ultimo, anche la Corte di Cassazione ha ritenuto che l’espressione usata da Mancinelli non abbia carattere ingiurioso (Cassazione Penale n. 34442/2017).

        • Invece voi regalate perle di saggezza e complimenti, se non vedi in me una figura adatta non posso farci niente, mentre come vedi lo sono per tanti altri e questo mi basta.

        • Caro Destrini forse il mio quoziente intellettivo non raggiunge il tuo, ma mi accontento di quanto realizzato nella mia attività lavorativa ed il rapporto che ho saputo instaurare con le persone a me vicine.
          Se mi avessi contattato prima ti avrei ceduto volentieri il mio “seggiolino”, forse a te più consono.

      • complimenti per il linguaggio Mancinelli, degno di un candidato della coalizione di destra e che vi qualifica in pieno. forse è per questo che non vi siete presentati a nessuno confronto? incapacità di esprimersi e dialogare senza insulti?

        comunque i suoi anni da assessore e vice sindaco ce li ricordiamo tutti, purtroppo.
        in ogni caso se lei ha rinunciato al suo posto per fare spazio ad un giovane le faccio i miei complimenti.

        • guarda che se si è dimesso è perché sarebbe stato in conflitto troppe volte con la sua libera professione, inoltre avrà sicuramente qualche incarico nelle partecipate grazie soprattutto alla sua esperienza e ai suoi voti.

        • Quei suoi anni da assessore e vice sindaco avevano funzionato meglio dell’ultimo tragico quindicennio purtroppo!

        • La vostra invece è l’incapacità di esprimersi e dialogare senza dover offendere…
          Mi sento in empatia con Mancinelli!

      • Ho risposto al tuo commento, forse, in maniera eccessiva ma il tuo da anonimo non era stato più amorevole.
        Volevi intendere che sono un vecchio da rottamare, invece sono ancora qui e a dispetto delle tue considerazioni sono ancora tra i più votati, fattene una ragione

  2. ciao, ho votato Pepa. quindi in teoria sarei tra gli elettori che le elezioni le hanno vinte.
    Emanuele parlava di cambiare prospettiva e ci ritroviamo con le tre vecchie volpi in giunta e i giovani neanche in consiglio. Posso essere deluso?

    • Più che deluso potresti iniziare a ragionare su cosa significa votare, attività che va al di là del semplice crocesegno apposto sulla scheda. Che nello schieramento a sostegno del candicato sindaco Pepa ci fossero anche persone dotate di pregressa esperienza politica, era fatto più che noto, quindi l’eventualità di un loro coinvolgimento dovevi necessariamente metterla in preventivo. Ti sfugge poi il fatto che queste persone – che peraltro definisci ‘volpi’, introducendo un paragone con un animale la cui furbizia è proverbiale, dunque un connotato certamente positivo – sono state tutte votate da tuoi pari nel pieno esercizio della democrazia. Se tutto ciò rappresenta motivo di delusione … cambia pianeta!

      • Certo che la mettevo in preventivo, così come speravo allo stesso modo che i giovani di cui ci si vantava venissero premiati non solo con le parole!

    • Tu avresti votato Pepa, difatti noi ci crediamo… Ma vallo a raccontare a tua sor…..
      Mi sa tanto che anche Fiordomo e Bravi hanno votato Pepa!
      Ahahahahahah!

  3. non conosco Brizi ma ho votato Maurizio che è un amico e persona seria e valida..boh un po di rammarico ce l’ho

    • Filibon Giovanni on

      Caro falzetto, tra il linguaggio squadrista e l’ azione vera e propria da regime stalinista pro-iniezioni di liquidi e segretatore di libertà individuali , sinceramente preferisco ( e credo in molti) preferiamo il linguaggio. Ricordati che molti non dimenticano che periodo e che costrizioni hanno attuato gente come te offoscata e incapace di vedere oltre.firmati anonimo che è meglio, così non facciamo la comparazione falzetti= ” vaccini” .

  4. Anvedi ahooooooo!!! Che minoranza che opposizione!!!
    IL CLUB DEI TROMBATI!
    Come si fa a credere e fidarsi di quell’opposizione, con quei elementi disastrosi che hanno dominato fino a pochi giorni fa?

  5. Ad ogni modo ricordiamo che Pepa ha vinto con il 57,9%, mentre Bravi nonostante l’apparentamento con il compagno di sempre Fiordomo che tutti temevano in un’ennesima probabile vittoria si è fermato al 42,1%.
    Quel 57,9% ha superato il record di 10 anni fa il 2014, ovvero quel vostro nostalgico sinistroico 56,6%, perciò hai voglia a rosicà…
    Miei cari sinistroidi non sapete neanche detenere uno storico record, cosa state a sbruffare contro i candidati della maggioranza legittimamente eletti in consiglio comunale con i loro meritati voti?
    Ti rendi conto anche tu sbruffone mio del 2019 con quei risicati 29 voti in più che oggi non ci sono più!

  6. Mancinelli meritava a pieno titolo il seggio da consigliere, non foss’altro a fronte del consistente numero di preferenze conseguite (e che 12:45 non prenderebbe neppure in tre tornate elettorali, dato il calibro dei suoi commenti). L’appellativo da lui elargito a 20:57, sebbene un po’ greve e colorito, era certamente puntuale e appropriato, a fronte di un commento tanto incauto e frettoloso quanto malevolo e impertinente.
    Da ultimo, anche la Corte di Cassazione ha ritenuto che l’espressione usata da Mancinelli non abbia carattere ingiurioso (Cassazione Penale n. 34442/2017).

  7. per schiettezza ed onestà,valori cui non intendo rinunciare,e per nessun altro motivo,tanto meno per rivedere il mio fermo credo politico distante dal suo,debbo congratularmi pubblicamente con Alfredo Mancinelli per la sua decisione di dimettersi da Consigliere comunale con le motivazioni che ha addotto.

Lascia un Commento

Exit mobile version