“Si chiude la mia avventura con il Cittadino di Recanati”. Con una lettera aperta inviata a tutti i suoi lettori l’editore e direttore responsabile, il giornalista Fabrizio Carbonetti, comunica che da domani, 1° luglio 2024 il Cittadino di Recanati cesserà le sue pubblicazioni.

Come editore e direttore responsabile una scelta decisa oltre un anno e mezzo fa con la maturazione della pensione, ma un’attività proseguita per non recidere del tutto un rapporto nato con i lettori, con la versione on line, nel settembre 2007, dopo l’esperienza della news letter.

Cosa accadrà adesso?

Intanto il Cittadino resterà on line, visibile come una sorta di grande archivio di notizie dal territorio. Si procederà a degli aggiornamenti squisitamente tecnici o per le pagine di servizio.

Per quanto concerne il profilo FB, dove abbiamo quasi 15.000 followers, questo sarà visibile per pochi giorni poi sarà posto in sospensione.

Nel contempo sono stati avviati contatti per la cessione (ci sono tre offerte in campo), un’operazione che non è detto si concretizzi nell’immediato in quanto necessita di passaggi complessi.

La speranza è che qualcuno subentri e metta in campo anche nuove idee.

Da parte mia intanto un GRAZIE enorme a quanti hanno contribuito a far crescere questa esperienza”.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

11 commenti

  1. Luca Falzetti on

    Una perdita per tutta la comunità. Speriamo che non finisca in mani… inappropriate, di quelle per le quali l’informazione viene dopo, molto dopo, degli interessi personali e di gruppo,
    Auguri.

      • Luca Falzetti on

        Esempi concreti e precisi non ne ho, ma solitamente in queste “successioni” si infiltrano personaggi che hanno solo una finalità commerciale e non certo quella di garantire il livello di servizio e d’informazione precedente. C’è da stare con gli occhi aperti per vedere il futuro di un’esperienza importante per la collettività.

  2. Nooo! Gran dispiacere. Grazie per il servizio svolto in questi anni!! Di certo serve pluralità di informazione, quindi speriamo che il giornale vada in mano a qualcuno che sia professionale e capace come Fabrizio.

    • Emanuele Gelosi Enrici on

      Penso che non sia una bella notizia. Al di là dei campanilismi, dei sentimentalismi, delle opinioni pro o contro di quel che era scritto nei numerosi articoli, penso che quando una voce venga meno, anche in una piccola comunità come quella di Recanati, non sia una cosa positiva. Capisco la pensione e forse anche la stanchezza, però sarebbe stato bello “pensare” a un successore o a un “erede” morale per quest’attività d’informazione..
      A me dispiace.

      • Grazie Fabrizio per il lavoro puntuale e incessante che hai svolto in questi anni, “il cittadino” è stato un punto di riferimento per l’informazione per i cittadini di Recanati e non solo, e credo che i numeri dei lettori e delle notizie pubblicate possano darmi ragione.
        Buona pensione!

  3. Roberto Calamita on

    Un abbraccio Fabrizio e grazie per il tuo lavoro. Spero si trovi una qualche continuità. Ricordo il tuo ricco archivio riguardo il tema dei Desaparecidos in Argentina.

  4. Speriamo che una personalità allo stesso livello di Fabrizio prenda le redini, ma tanta dedizione e passione è difficile da trovare oggigiorno. Magari un collettivo? In ogni caso grazie per l’informazione oggettiva e imparziale di questi anni Fabrizio

  5. Fabrizio grazie per l’ impegno profuso in questi anni; il cittadino di Recanati è stato il mio punto di riferimento per le info dal nostro territorio anche durante i brevi soggiorni all’ estero!!

Lascia un Commento

Exit mobile version