La Segretaria del PD Marche Chantal Bomprezzi commenta l’esito dell’ultima tornata elettorale nelle Marche dopo i risultati dei ballottaggi.

“A Recanati tra il primo e secondo turno una ritrovata unità non ha purtroppo consentito di riparare alle iniziali divisioni. A Urbino è stato fatto un ‘miracolo’, dopo 10 anni e con il sindaco uscente, una coalizione competitiva ha dato filo da torcere fino all’ultimo voto. Non disperdiamo l’esperienza di Scaramucci. Ad Osimo un ottimo lavoro della coalizione, già nelle ultime due elezioni il risultato è arrivato sul filo di lana. L’alleanza totale della destra, facendo sponda sulla Regione, gli ha permesso di sorpassarci al fotofinish. Erano tre sfide difficili e per questo ringrazio i nostri candidati Glorio, Bravi e Scaramucci e le loro squadre per il grande lavoro svolto”.

 

“Queste elezioni – prosegue Bomprezzi – ci dimostrano che vinciamo dove andiamo uniti. Vinciamo dove il buon governo e l’unità ci permettono di essere competitivi. Per questo dobbiamo insistere su alleanze ampie, costruendo un grande centro-sinistra che arrivi fino alle forze più moderate. Le elezioni europee e amministrative ci indicano che ci sono tutte le condizioni per un’alternativa credibile, e i numeri del PD lo confermano nel Paese e ancor più nelle Marche. In questo senso la Festa dell’Unità regionale sarà un appuntamento chiave per chiamare a raccolta la nostra comunità e rafforzare le nostre alleanze” ha concluso la Segretaria del Partito Democratico delle Marche.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

8 commenti

  1. Samuele D. on

    “Per questo dobbiamo insistere su alleanze ampie”.
    Continuate a pensare alle alleanze trascurando le esigenze dei cittadini.
    A Recanati Bravi e Fiordomo (con atteggiamenti poco signorili) hanno perso tantissimi voti nelle frazioni.
    Frazioni che vi siete dimenticati, siete stati molto abili a farvi vedere alle partite della Recanatese al basket, ma a sistemare le strade non si è visto nessuno.
    Per fare la rotatoria di squartabue ci sono voluti 18 mesi, con disagi a non finire.
    Alle europee ho votato RICCI PD ma per Recanati il voto a PEPA.

    • ..quando i sinistri invitano a Recanati Bersani a pontificare l’ex ministro Speranza come il salvatore della farsa pandemica.. il risultato del ballottaggio è segnato da una sconfitta. Solo un arrogante quanto ignorante politico di lungo corso poteva avventurarsi in una simile difesa mentre è sotto gli occhi di tutti la verità negata e il risveglio degli Italiani e Recanatesi. La verità è inarrestabile, ARRENDETEVI.

  2. a casaaaa a casa.
    troppo diveretnte leggere i vari …hanno votato in pochi ..chi ha votato è praticamente analfabeta…

    a casaaaaaa e ci rimanete un bel po bel po
    madonna se godooo

  3. Luca Falzetti on

    Non sarà che a Recanati la sconfitta è stata frutto proprio di quella “ritrovata unità” dell’ultimo momento, apparsa troppo fasulla per essere credibile? Meditate gente, meditate.

Lascia un Commento

Exit mobile version