nota di Prima Loreto gruppo consiliare di Loreto

Cari loretani,

Essere civici oggi consente ad un politico di barcamenarsi tra diverse alleanze e coalizioni, ma cambiare casacca in così poco tempo ci sembra una cosa alquanto strana.

Oggi assistiamo ad un episodio curioso: Pieroni, che due settimane fa era a supporto del candidato di Filottrano Luca Paolorossi (espressione del centro destra), ha improvvisamente cambiato schieramento e questa sera sarà  sul palco alla chiusura della campagna elettorale di Antonio Bravi (candidato sindaco del centro sinistra). Questo repentino cambio di bandiera solleva non poche domande sulla coerenza e la trasparenza del nostro caro Sindaco.

Quali sono le motivazioni dietro questi spostamenti? È davvero possibile fidarsi di un rappresentante che cambia partito in un battito di ciglia? La politica locale sta diventando sempre più un gioco di strategia personale piuttosto che un impegno verso i cittadini e il loro benessere.

A Recanati hanno invece la possibilità di votare per un nuovo Sindaco, una persona trasparente e un grande imprenditore. Non perdete l’occasione di cambiare prospettiva, amici recanatesi. Il vento del cambiamento continua a soffiare, e chissà, forse anche a Loreto riusciremo presto a “cambiare prospettiva”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

21 commenti

  1. beh…la risposta è talmente semplice: talmente inorridito dal rappresentante del centro destra di Filottrano che ha avuto un sussulto interiore che lo ha fatto ravvededere. Un po’ quello che è successo a Saulo sulla via di Damasco di biblica memoria

  2. MA COME FA “PRIMA LORETO” A PREOCCUPARSI DI PRIMA PEPA ??
    MA “PRIMA LORETO” STA CON IL SINDACO DI DESTRA O CON IL SINDACO DI SINISTRA DI LORETO.
    MA A CHI SERVONO QUESTI ARTICOLI DA GIORNALAIO.

    • si sa da tempo che il signor P. va di qua e di la, per tenerselo tutti amici per il suo domani….. elargendo a tutti sorrisi e pacche sulle spalle

  3. Guglielmo Papa on

    Di centrosinistra? Di centrodestra? Per il Pieroni oggi questa è una domanda letteralmente inutile. Lui sta dove più gli conviene. In Comune, poi, può contare su una gestione amministrativa che non trova la benchè minima opposizione, a parte qualche interrogazione di… maniera, cui viene data risposta 4-5 mesi dopo la presentazione (e a rispondere è il fido e granitico assessore “faccio tutto io”). La realtà è misera e la prospettiva pure peggiore. Tranne che per i pontifici.

  4. Cari loretani, vi siete accorti solo ora delle ‘qualità’ cerchiobottiste del vostro sindaco? Complimenti per l’uscita dal letargo … comunque meglio tardi che mai!

  5. Non vi preoccupate, la coalizione di Bravi non sarà disorientata, sono talmente abituati ai cambi repentini di idee e di casacca…

  6. Amministrare un paese, così come “amministrare” una farmacia è solo una questione di immagine e ritorno economico per puntare ad un alto tenore di vita. Poi cosa importa se i residenti o i pellegrini sono insoddisfatti, delusi, o i clienti trovano un servizio pessimo, poca preparazione e professionalità, e assenteismo dilagante. Come si dice: Dio li fa e poi li accoppia! Qui habet aures audiendi, audiat!

  7. scusate eh? ma che domande sono? sapere se Pieroni è di CDX o csx? una persona che è stato assessore al turismo nella giunta ceriscioli ( quella che ha dato il colpo di grazia alla credibilità marchigiana ) ,una persona che non manca in nessun funerale e nessuna sagra di paese, da che parte potrebbe stare se non nel centrosinistra?non credo ci vogliano chissà quali studi per capire eh?

  8. Visto che si parla di coerenza: ma il portavoce di Prima Loreto che ora rappresenta la LEGA non è lo stesso che si è candidato con la lista del PD qualche anno fa ?

  9. anziché porsi questo questo perché non andare a fondo e carpire la vera natura di questo uOMO e di conseguenza dei suoi linguaelettori? ma dove trovi più un pOLITICO che va a tutte le sagre, tutti i funerali,tutti i raduni, tutte le inaugurazioni, che ti saluta pure se ti trovi dall’ altro lato della strada e magari vai di fretta e nemmeno sai chi è,bello ed abbronzato come un partecipante all’ isola dei famosi,che ” offre” la cena per festeggiare le gesta della sua squadra del cuore, che al raduno dei cacciatori lo trovi lì, che al raduno degli allevatori di lumache lui c’è,che se hai bisogno di una ” decespugliata” lui provvede,che se sei competente in farmacia ed hai un bel giro di parenti lui c’è, se hai bisogno di una toppa in catrame di fronte casa idem….ma veramente vogliamo andare a fare le pulci a mister M.P? credo che moltissimi di noi anche se dovessimo vederlo su un cavallo Bianco,con una mano dentro la giacca ,con una feluca in testa, col monocolo intento a scrutare l’ orizzonte non avremmo nulla da obiettare….anzi ….tireremmo ancor di più la lingua di fuori ansiosi di poggiarla dove a lui più aggrada.

    • Guglielmo Papa on

      OTTIMO! Il particolare, che poi tanto particolare non è, è che i suoi concittadini lo votano, anche nella versione “liste di opposizione”. Perchè il Consiglio comunale di Loreto è solo una recita e neppure tanto originale.

  10. pieroni e un bravissima persona e un bravo sindaco . prima di sputare sentenze inutili conoscete le persone. se si e schierato con Paolo rossi a Filottrano poi con bravi a Recanati, lo avrà fatto sicuramente per aiutare degli amici per fargli prendere qualche voto. ma sicuramente non è una bandiera . sarei contento che il sindaco Pieroni prendesse provvedimenti perchi a fatto questo articolo. per chi lo legge e conosce Pieroni fa venire solo rabbia

    • Mancava la versione de Pierò “samaritano”. Lui che prima si è appassionato per le rotatorie costruite a piacere (ma all’incrocio del Chiarino ancora aspettano), adesso invece per i dossi artificiali costruiti a c…aso su strade piene di buche. Intanto via Brecce nella sempre cara Villa Musone adesso sembra un tavolo da biliardo (come viale Marche, rifatto e dipinto!).

Lascia un Commento

Exit mobile version