“Quasi 3000 voti non sono serviti per andare al ballottaggio. Ci attendevamo di più per il nostro Progetto Civico, libero e fuori da qualsiasi logica partitica. La spinta delle Europee, contrariamente a quanto avvenuto in precedenza, ha favorito l’organizzazione dei partiti. Ringrazio i candidati delle nostre liste, i volontari, chi ci ha sostenuto con generosità, chi ci ha messo la faccia e chi ci ha dato il consenso: un patrimonio di passione ed impegno prezioso per la città. Prendo atto del risultato e mi complimento con i candidati ammessi al ballottaggio. Faremo insieme alle liste le dovute valutazioni quando avremo i dati finali”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

72 commenti

    • e che è na monarchia?…mo che hai fatto un bel favore a Pepa sei felice!? a fare i turni in fabbrica di notte,te e chi ti ha sostenuto.
      Senza astio,un concittadino

    • credo che l’ arroganza,la vendetta verso altre persone che non la pensano più come te in politica porti la sconfitta,poi abbonarsi a personaggi come Renzi porti alla disfatta,c’è però il tempo per poter recuperare,e questo è quello che auguro a Fiordomo

      • Ma di chi parli? Di fiordomo o Marinelli? Perché l’arroganza e la voglia di vendetta l’ho percepita solo dal secondo, mai dal primo. E te posso di un’altra cosa? Io disgustata dalle vicende del Pd non so se al ballottaggio ci vado..che senso ha votare bravi se poi so che qualcuno mi repelle?

    • non svegliatemi! voglio vivere questo sogno fino al tracollo dell altro falso comunista. Poi sarà festa di liberazione. Resteranno le macerie i debiti, i mutui, le buche, e scuole incompiute. Ci RISOLLEVEREMO!

  1. Caro Francesco, penso che la tua sia stata una scelta sbagliata ma sei ancora in tempo per rientrare con i tuoi. Con stima

    • anonininimo on

      ma quale stima? forse con leccaculaggine ipocrita. sperando che, dietro giusto compenso e poltrona, questo vi dia l’appoggio per il ballottaggio. ma siete senza un briciolo di dignità.
      voglio vedere Marinelli e tutto il PD che avallano eventuali accordi. con Stima

  2. Ci sono stati degli anni in cui Recanati e’ stata malgovernata, probabilmente la peggiore classe dirigente di sempre: stanno tutti con Pepa. Io torno a votare, Recanati non può tornare in quelle mani.

    • Si ma dietro a Pepa c’è chi ha venduto le Clarisse agli ircer indebitandoli di vari miloni di euri ad oggi è li!
      AHAHAHAHAHAH!!
      Lo chiami cambiamento?
      Ad ognuno il proprio punto di vista!

      • AHAHAHAHAHAH!! Ride ride ciambellò!
        Intanto per adesso il tuo Checco De fiordumè è trombato!
        Ma tu che prove c’hai de sti indebitamenti dimostrali se sei capace!
        E sappi che se diventa Pepa sindaco dopo si passerà a sputtanare a tutti quanti voi per tutti i debiti che avete fatto in tutti questi 15 anni!

          • marco tullio cicerone on

            che si sappi, che si sappi leggere. madonna sannta manco davvero il CBD
            sappi lei sappi tu sappi voi
            ah sapputelli comunistelli quante ne sappete.

            ma sto giro andate a fare fieno per conilli. i gabbioni nuovi, pro domo conilli, li trovate al tigotà

        • Anonimo 22.22 quanto è poco intelligente lei, si ricordi che tutto passa e che da noi si va dalle stelle alle stalle, datevi tutti una calmata perchè chi ride degli sconfitti(per ora) dimostra di essere ignobile.

          • Ognuno si diverte quando può e come può, essere intelligenti vuol dire anche
            avere memoria lunga, cosa che non mi pare ne abbia molta lei 19:40.
            Dovrebbe ricordare che esattamente ben 10 anni fa in quel day after del
            favoloso 25 maggio 2014 con quel vostro nostalgico 56,6% ridevate degli sconfitti, a questo ci aggiungiamo anche il gesto dell’ombrello del 2019 effettuato dalla signora Fiordomo. Adesso però tocca a noi, come dice il saggio: la vendetta è un piatto che va gustato freddo!

  3. ora finalmente sei libero da una sinistra in cui non credevi più, in bocca al lupo a te e tutta la tua listona di giovani rampanti e annoiati, ciaoneee

  4. BELLISSIMA NOTIZIA. FINALMENTE NAPOLEONE A CASA !!!!!!! BELLISSIMA GIORNATA DAVVERO. CI SONO VOLUTI, PURTROPPO 15 ANNI E DISASTRI VARI.

  5. Luca Falzetti on

    Dopo essere cresciuto, direi allevato, nel circuito dei partiti tradizionali, adesso ancora li critica? Mai un esame di coscienza, vecchia pratica cattolica che forse eviterebbe certe “cappelle”? Mai pensare che i cittadini comuni hanno occhi per vedere e intelligenza per valutare e perciò sanno scegliere, intuendo cosa in realtà c’è dietro certe etichette “civiche”?

    • luca falzetti
      Fiordomo non è un pastore e noi che l’abbiamo votato non siamo il suo gregge.
      Evidentemente ci fa schifo l’idea di tornare a 15 anni fa ma non siamo nemmeno felici di questi ultimi 5 anni.
      Questa la considerazione che si doveva dare fin dall’inizio anziché pensare che fiordomo fosse un magico incantatore, pieno di personalismo, attaccato alla poltrona, vendicativo e tutto quello che gli è stato vomitato addosso.
      L’esame di coscienza se l’è fatto e ce lo siamo fatti tutti noi elettori. Invece voi ve lo siete fatti? Anziché attribuire le colpe di questa disfatta alla sua scelta… vi siete fatti la domanda perché abbiamo votato francesco anziché Antonio?
      Siamo noi elettori a scegliere, non ve lo scordate.

  6. Scelta inspiegabile che ha spalancato la strada a Pepa, Fiordomo io ti ho sostenuto sempre e ho provato anche a votarti, ma per il bene della mia città al ballottaggio voto Bravi e invito tutti i tuoi sostenitori a fare lo stesso

  7. era delirante la pubblicità di taddei quando sosteneva………………se lo voto io…………….., poi vai a casa tranquillo perchè sai di aver fatto la cosa giusta………………., la cosa giusta l’hanno fatta mandando a casa te

  8. caro Francesco,spiega a tutti che sapevi come sarebbe fonita, basta vedere le foto vecchie usate per la campagna elettorale, per non parlare del programma, chiaramente arruffato e fatto all’ultimo minuto, tutto coerente con una persona che sapeva come sarebbe andata a finire. Ora Francesco mi auguro che da persona che ha frequentato la politica recanatese dal lontano 2000? con Ottaviani (credo anche peggiore di te) sindaco e tu presidente più giovane d’Italia del consiglio comunale di Recanati ,spero che tu non appoga in questo ballottaggio Bravi, perché sare coerente con la linea intraptesa. Spiega che quel partito è tanto che lo hai abbandonato e che non ne hai mai avuto bisogno anche perché hai dimostrato di saper andare da solo con le tue gambe e spiega che ,chi ti ha abbandonato è stato quell’imprenditore che oggi non è neppure più quello. Questo devi dire, ma purtroppo non lo dirai perché te lo metteresti contro ma sarebbe stato meglio mettersi contro lui invece di ridurre Recanati in questa maniera, una terra desolata per acconyentare pochi!!! ecco il tuo errore

  9. caro fiordy tu e la tua gentile consorte ora vi meritereste tanti di quei manici o gesto d’ombrello in richiamo alla vostra educazione, ma preso atto che noi siamo più educati ve lo ricordiamo e non lo facciamo, unirei con voi l’altro scienziato di scalmati

  10. scusate ma tutti quelli che avevano già cantato vittoria per fiordy, tipo belelli…. della valle….filippetti…cinelli…agostinelli…..guzzini….scalmati…..clementoni…..eccc…, hanno perso la lingua

  11. In fondo qualcuno l’aveva già detto che sarebbe arrivato terzo e ultimo, è stato profetico, una profezia che
    si è puntualmente avverata meglio di Nostradamus.

  12. Dai, che tanto qualcosa la combini in questo ballottaggio per avere una poltrona per te. Spero che Bravi non si faccia inc…antare.

  13. L’ormai ex candidato sindaco ha già attuato la metà dell’opera, ossia recidere i tendini flessori delle ginocchia di Bravi per dimezzarne la rappresentanza elettorale.
    Il completamento sarà far perdere il ballottaggio al suo ex sindaco/amico/sodale etc. etc.
    A quel punto avrà maturato il credito da spendere alla prossima tornata elettorale regionale, dove – in barba alla coerenza, dell’etica e dei valori, ma in devota genuflessione alle potenti ‘consorterie’ – gli verrà consentito di acquisire uno scranno e, con esso, la ricca indennità di carica e il correlato rimborso spese mensili nonché la lauta pensione.
    Ecco la reale natura del riscoperto civismo, altro che “Recanati protagonista”!

    • Ma senti quanti commenti arroganti di chi vive la politica evidentemente solo per 1 mese ogni 5 anni. Tutti a sputar sentenza. Tutti a sapere come gestire meglio le situazioni. Insomma un po’ come si diventa tutti ct della nazionale quando si giocano i mondiali. Buffoni.
      Con Fiordomo abbiamo perso l’unico politico con una visione evoluta, l’unico che poteva aprire la porta anche a quanti non sono propriamente di sinistra e che non si riconosco nei valori di questa destra becera.
      Adesso avanti con Bravi, avanti nel baratro che il Pd ha voluto.
      La storia della sinistra italiana si ripete ancora.
      Si fa fuori il migliore perché i mediocri non riescono a restare nella sua ombra.

      • Filibon Giovanni on

        13;28 , noi non viviamo la politica 1 mese ogni 5 anni ,ma la vita giorno per giorno per 365 giorni l’ anno. La destra becera che tu definisci aspetta di definirla cosi fra 10/15 anni così da compararla con il ” lavoro” fatto dalla controparte, allora sì che starò dalla tua parte seduto a tavolino per discutere i pro e i contro tirando le somme.Per il momento VIVA LA DEMOCRAZIA,VIVA LA PAROLA DEL POPOLO,ABBASSO GLI INCIUCI DI PALAZZO E ABBASSO I RUFFIANI che come te hanno portato in questo stato i piccoli comuni così come la Nazione intera.

        • Caro filibon, tutto sono fuorché ruffiano. Evviva la democrazia sempre, infatti mi permetto di esprimere la mia opinione. Se i recanatesi vogliono pepa va bene, se preferiscono continuare con bravi e l’ipocrisia di questo schieramento guidato da un partito rabbioso, viscido e ottuso…cavoli loro. Evviva la democrazia sempre. Ma non raccontiamoci storielle per favore anche no.

      • Avanti con Bravi … sì, contro un muro, quello eretto da Pepa e da chi finalmente, verrà liberato dopo tre lustri di disastri sinistri!

      • Sapientoni, offensivi, discriminatori e giù di li, chi non è di vostri ha tutte le colpe e difetti.
        avete inculcato questo ODIO PERENNE al nuove generazioni dove voi potete dire e sparlare di tutti e siete giustificati nei modi e nei mezzi, dando degli incompetenti a chi non la pensa come voi. La paura del “ritorno al fascismo” , “la destra che avanza”, “ritorno al passato”. Forse la gente, quella semplice , ha espresso quello che la costituzione permette ?!? di votare e scegliere liberamente? questa si chiama democrazia e libertà! Cosa che gente come voi, ha dimenticato o meglio nascosto in questi anni dietro false ideologie. L’evoluzione ha bisogno di tempo e voi ne avete avuto abbastanza (per rovinare questa città). Dire che Fiordomo ha fatto solo danni è un errore, la gente ha bisogno di cambiare ed il voto lo ha permesso. Come riporta il commetto di Filibon in questi 5475 giorni abbiamo vissuto nella speranza di avere una Recanati migliore, invece…

  14. Giuseppe Russo on

    Aspiravate a diventare Capitale italiana della Cultura. Nel 2015 Lei e la Soccio avete bloccato la quarta edizione del Concorso di Pittura “O graziosa luna” chiestomi per la prima volta, nel 2012, dal Dott. Andrea Marinelli, Assessore alla Cultura durante il Suo primo mandato. Concorso portato avanti con molto successo per tre anni consecutivi. Parteciparono all’Evento, ogni anno, oltre settanta artisti provenienti da più parti d’Italia e più di settecento visitatori, il tutto documentato da foto e video. Al Suo secondo mandato, che ha visto “inspiegabilmente” Assessore alla Cultura la Soccio (una cinquantina di voti contro gli oltre trecento di Marinelli – perché andare a votare se poi il Sindaco “democratico” si arroga il diritto di giocare a scacchi con gli eletti?) avete bloccato il Concorso senza inserire un evento che ne giustificasse la decisione. Forse, se avessi chiesto di organizzare “nell’Aspirante Capitale della Cultura” una sagra culinaria avrei avuto dalla Soccio e da lei maggiori attenzioni. Le inviai una lettera protocollata per chiederLe delucidazioni al riguardo, non si degnò neppure di rispondere. Per cui non se ne dolga, ma ho brindato alla capacità dei suoi “precedenti elettori” di aver constatato l’errore e cambiato rotta.

    • Se è per questo, aveva anche affossato Artika, nonostante si fosse rivelata una manifestazione di livello nazionale, partecipatissima, apprezzata tanto dagli addetti ai lavori quanto dai semplici cittadini e, soprattutto, che vedeva coinvolti tanti ragazzi certamente più vicini, dal punto di vista politico, alla sua posizione (quantomeno quella del primo quinquennio) rispetto a quella della giunta Corvatta che però, evidentemente meno livorosa e astiosa, ne aveva riconosciuto il valore intrinseco e ne aveva supportato fattivamente (ed economicamente) la genesi e la crescita.

      • beh diciamo che un certo tipo di cultura musicale/artistica non è proprio il suo forte, basti vedere lo sbrodolamento di questi giorni per quel dj lì, il vero problema è non avere l’umiltà di ammetterlo

    • Ma appunto…come si dice…potremo vince la guerra sé queste so’ le teste?! E poi si parla di personalismi quando uno si lega al dito un episodio del genere???? Recanati non si merita di tornare indietro di 15 anni ma i recanatesi se lo meritano eccome.

  15. Ricordiamo all’ex candidato che ci ha lasciato 3.2 mln di mutuo dello stadio da lui voluto con tutta la sua “squadra” di artificieri che resta da pagare insieme al parcheggio centro città e altre mille mutui accesi per “sue” ideologie civiche.
    Per fortuna abbiamo accantonato le “mattonelle” flottanti ricaricabili ma resta da restituire ancora 200000 di sacchetti di microchip che ancora ci portiamo dietro da diverse amministrazioni e ci hanno dato risultati negativi.
    Ora a tutta questa gente e alla prossima che andrà fuori è ora di rimboccarsi le maniche e a dare il “proprio” contributo per risolvere il problema.

    • Naturalmente farai l’accordo con Bravi perché non potrai farne a meno.
      E ingoierai il rospo del Pd che ti ha detto il peggio del peggio compreso il candidato sindaco che ha affermato che con te assessore si sono bloccate tutte le opere pubbliche.
      Ingoierai tutto ma ti assicuro che i recanatesi non capiranno e vi bocceranno.

  16. Ma quanti di questi che scrivono non hanno ancora capito che è stato il Pd a provocare questa rottura?
    Io…boh… me parete tutti un bel branco de pecore.
    Vi hanno detto che voleva comandare, che era troppo incline all’arroganza e tutti giù a credere a questa storiella…
    Ma chi ve l’ha raccontata?
    Evidentemente qualcuno a cui avete dato tutti quei voti… bravi complimenti
    Adesso beccatevi il Pd e tutte le sue innumerevoli contraddizioni

    • Ecco infatti…. Il pd ha il PIFFERAIO MAGICO che ipnotizza tutti con i suoi racconti e fa credere alla gente che il lupo cattivo sia fiordomo. Le persone che ascoltano questa storia subito la danno per vera, non si fanno domande e magicamente dimenticano che 5 anni fa il pifferaio tentò di sabotare il ballottaggio incoraggiando i suoi amici a votare per il candidato di destra anziché per il buono e santo Antonio…chi ascolta non fa che raccontare a sua volta la stessa storia ai propri amici e vicini che anche qui senza porsi domande la raccontano a loro volta dando vita ad una catena di sant’antonio chiamata “il personalismo di re sole” che altro non è che una storia apparecchiata per il recanatese medio che ama definirsi di sinistra ma soprattutto ama pensar male e dire male della gente perché fondamentalmente non sta bene. No, non sta bene proprio per niente.

    • Con la sua soave parlantina ha prima convinto i membri del PD a voltare le spalle all’unico vero politico degno di nota di quest’epoca. Ha traviato la povera Rita Soccio, che il sindaco aveva lanciato sulla scena politica accordandole la sua piena fiducia. Non pago di aver corrotto già tutte queste anime al male, durante un quinquennio di riposo meritato tanto quanto l’onnipotente al settimo giorno, ha irretito nella sua tela di dolci menzogne anche il fedele amico Antonio l’uomo cui il sindaco aveva affidato la città non che buona parte dell’elettorato di centrosinistra.

  17. Il parolaio di periferia farà magicamente pace con il PD per il ballottaggio? Recanati apri gli occhi e vai a votare Pepa! Votate una persona limpida.

  18. L’amaro caso di Francesco Fiordomo…
    Si era montato la testa, come in un gioco da ragazzi egli si credeva di avere la vittoria in pugno, di spazzare via tutti e due i suoi avversari in un solo colpo e invece in un solo colpo è stato spazzato via lui per primo.
    È questa la cosa più divertente che ci fa scompisciare! Ah ah ah ah!!

Lascia un Commento

Exit mobile version