Sono 18 i nuovi cavalieri del lavoro che sono stati insigniti del titolo domenica scorsa ad Ancona, in occasione del  78esimo Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana. Fra questi anche Pierpaolo Patrizietti, al vertice del comando dorico dei Vigili del Fuoco.

A Patrizietti nel maggio scorso, era stato conferito dal sindaco di Ancona la medaglia d’oro, il “Ciriachino 2024”, la civica benemerenze concessa ai cittadini che si sono messi in luce per particolari meriti sociali e comunitari che viene consegnata nel giorno del patrono, San Ciriaco, che dà nome anche alla consueta fiera di maggio.

Nell’ottobre scorso, invece, durante la cerimonia di giuramento degli allievi Vigili del Fuoco del 94° corso a Roma, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto rivolgere al comandante Patrizietti l’apprezzamento suo e del Governo a chi si è distinto nella gestione delle emergenze che hanno colpito il Paese. In particolare per la dedizione e la professionalità dimostrate nell’affrontare i tragici eventi scaturiti dall’alluvione che ha colpito il nord delle Marche nel settembre 2022.

 

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version