Si è spento nella sua casa in c.da San Pietro a Recanati – dove stata allestita la camera ardente -, all’età di 89 anni, Luigi Sergi, figura molto nota in città per il suo grande impegno nel sociale attraverso l’associazione di volontariato Avulss. Sergi insegnava chimica all’Itis di Recanati e insieme ad altri volontari curava diverse attività a favore di disabili e anziani: l’assistenza agli ammalati in ospedale, agli anziani in RSA e Casa di Riposoo nelle proprie abitazioni, il trasporto e l’animazione nei confronti di portatori di handicap. L’associazione curava anche il gruppo “Nasi Rossi” e un gruppo teatrale per l’allestimento di spettacoli vari per la raccolta di fondi da destinare in beneficenza. Annualmente organizzava dei corsi Base per la formazione e la preparazione di chi vuol fare Volontariato Socio – Sanitario.
Luigi Sergi è stato anche un attivo sostenitore del comitato a difesa del Santa Lucia di Recanati.
Lascia i figli Paola, Francesco, Emilio e Sergio.
I funerali si terranno domani, venerdì 24 maggio, alle ore 16 nella chiesa di cristo redentore. La famiglia ha chiesto non fiori ma opere di bene
3 commenti
Un collega e un amico , sempre pronto ad aiutare.
Ha dato vita al volontariato arricchendo Recanati ed i recanatesi di un movimento che si è adoperato per il bene comune ,senza nulla chiedere .
Un abbraccio alla sua grande famiglia
Del prof Luigi Sergi rimarrà un ricordo indelebile .
Un carissimo Amico e Collega.
Abbiamo lavorato assieme con spirito di collaborazione.
Un caro ricordo ed un rimpianto.
Ho fatto volontariato grazie a lui per tanti anni. Persona di grande umanità, correttezza e onestà come non se ne trovano molti. Ha incarnato fattivamente l’essere cristiano con poche parole e con l’esempio, dando significato alla parola solidarietà.