La città si tinge di rosa in attesa del passaggio della tappa Martinsicuro-Fano del Giro d’Italia previsto per domani nel primo pomeriggio: verso le 14 la carovana delle due ruote, proveniente da Montelupone affronterà la salita di san Pietro fino all’innesto con viale Badaloni e da qui procederà su via Kennedy-via Giovanni XXII per imboccare la bretella Paolina e dirigersi verso Castelfidardo. Qualche mugugno, naturalmente, ci sta per l’ordinanza del sindaco, che ha imposto per domani la sospensione delle lezioni in tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti su tutto il territorio comunale di Recanati e la chiusura dell’asilo nido comunale, creando non pochi disagi ai genitori che lavorano. Il provvedimento, però, è stato adottato in considerazione che, per il regolare passaggio della corsa ciclistica internazionale, è necessario interrompere la circolazione di numerose strade comunali urbane ed extra-urbane per cui è impossibile garantire il servizio scuolabus e la presenza di auto private agli orari di uscita delle scuole.

Infatti, per garantire la piena sicurezza dei ciclisti e dei tanti spettatori dislocati lungo le strade del passaggio delle due ruote è stato disposto, dal Comandante della Polizia Municipale il divieto di sosta dalle 7,30 di mattina e la circolazione dei veicoli dalle 11 (entrambi in vigore sino alle ore 15 circa) lungo Via Gentile (da intersezione con via Guareschi a lato mare), S.C. San Pietro, via Urbani (da intersezione con la S.C. San Pietro a via Cappuccini Vecchi), via Cappuccini Vecchi, via Trento, via Badaloni (da intersezione con via Kennedy a via Montemorello), via Kennedy, P.le Europa, via Giovanni XXIII, via Peruzzi, via Cupa Madonna di Varano, via Paolina Leopardi, C.da San Francesco. Dalle 11 alle 15 saranno anche disattivati i sistemi elettronici di controllo presenti nel territorio comunale e lungo il percorso di gara al fine di evitare blocchi del traffico e/o disfunzione alla manifestazione.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. E adesso attendiamo il coro dei rompi… che si lamentano per le restrizioni alla circolazione e per i conseguenti provvedimenti.
    Sarei curioso di sapere se anche in tutte le altre cittadine italiane che vengono attraversate (peraltro in un solo giorno dell’anno o, al massimo, due se arrivo e ripartenza si svolgono nello stesso luogo, evenienza però sempre meno frequente) l’atteggiamento di insofferenza vero la corsa rosa è così marcato.

    • guarda ti posso assicurare che a volte è anche peggio, spesso noi siamo soft, io seguo una pagina di fb della cittadina dove abitavo anni fa, e ricalca pari pari i commenti su questw situazioni per Recanati, comunque qualche volta ci si dovrebbe mettere nei panni di questi disagi li subisce e ne paga le conseguenze

    • 11.03 aspettavamo in tanti il tuo inutile commento per avere certezza che non capisci niente. compra cappellino e maglietta, 5 euro. E domani piazzati in prima fila dal mattino presto. (tanto nun c’hai un caxxo da fa’)

  2. 11.03 beato tu che non subisci questi disagi, cerca di immedesimarti in chi ha esigenze lavorative, se non ti sforzi di capire le persone che incontrano difficoltà a seguito di questa manifestazione o altre, come pretendi che gli altri debbano capire chi la difficoltà la crea?
    cmq oltre al cappellino ed alla maglietta….portati pure l’acqua da casa…..potrebbe far caldo

  3. Luca Falzetti on

    Pensate se il Giro non fosse passato o, meglio, se fosse passato evitando Recanati! Ormai lA GENTE SA SOLO DARE FIATO ALLA BOCCA SENZA PREOCCUPARSI DI COLLEGARLO AL CERVELLO (AVENDOLO…)

  4. Amo lo sport. Premesso questo, sia per 11.03 che per il sig.Falzetti quando si ha in famiglia un malato oncologico che deve fare terapia a Civitanova Marche dalle 11 alle 12,30/13 ed essendo disabile non deambulando per questo evento prima delle 15 non può rientrare a casa ma attendere circa 2 ore, forse il vostro commento sarebbe diverso, ma sicuramente non cambierà la vostra maleducazione e assoluta mancanza di rispetto.

Lascia un Commento

Exit mobile version