Lettera aperta al Direttore di Radio Erre

 

Caro Direttore, in questi giorni, rispolverando le sue riconosciute doti di autore teatrale, Andrea Michelini-Sindaco di Porto Recanati” ha allestito uno spettacolo che, forse unico nel suo genere, più che un successo è riuscito a suscitare un dibattito popolare sul significato di questa opera. Opera che, come tanti lavori del genere, ha visto la sua presentazione, in anteprima, ad un pubblico selezionato che, da quanto riferito, non ha lesinato critiche.

Critiche subito raccolte dalle opposizioni che, prima ancora di entrare nel merito, ne hanno contestato il lancio pubblicitario rimarcando la mancanza di coinvolgimento del Consiglio comunale. Consiglio comunale più che legittimato ad entrare nel merito in quanto quest’opera è stata finanziata, ma la cifra è tutta da verificare, con trentaseimila euro del Bilancio cittadino.

Tanto per intenderci di cosa stiamo parlando bisogna ricordare che Porto Recanati ha circa dodicimila abitanti, per cui dividendo la cifra pagata per il numero degli abitanti, bambini compresi, risulta che ad ogni abitante sono stati decurtati tre euro. Spesa da considerare propedeutica ad investimenti o da sottoporre invece alla Procura della Corte dei conti? Già perché il testo dello spettacolo, il cui titolo è BICIPLAN ed alla cui diffusione e divulgazione hanno contribuito in modo determinante tutte le opposizioni, nel corso del dibattito si è dimostrato essere la descrizione di una farsa che di ora in ora necessita di poderosi interventi di supporto che ne giustifichino la rappresentazione.

Rappresentazione che, al limite del disconoscimento di paternità, sta dimostrando di essere la risposta ad esigenze rappresentate in maniera certamente non corrette di quello che è il vivere quotidiano cittadino. Caro Direttore, il tutto tenendo escluso, pervicacemente e con una ottusità politica senza pari, il Consiglio comunale dimostrando, ancora una volta, che non sempre la provenienza dalla così detta società civile rappresenti il rinnovamento della politica.

Con viva cordialità, Gioacchino Di Martino

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version