nota di Progetto Civico Recanati – Francesco Fiordomo sindaco

Tanti volti nuovi anche nella seconda lista presentata da Francesco Fiordomo. Prende forma il Progetto Civiico, l’unico al momento ad avere ufficializzato i nomi delle liste. Sono 8, la metà donne, i neo candidati, che si aggiungono ai 7 di Vivere Recanati. Segno eloquente di una proposta, quella di Fiordomo, che aggiunge alla sua esperienza anche la freschezza di chi ha scelto per la prima volta di esserci.

Paese Mio è una lista con un solo consigliere comunale uscente in corsa (il veterinario Marco Canalini), due solide presenze come quelle di Massimo Corvatta e Lorenzo Lucaroni (già consigliere comunale), le riconferme di Lucia Rocchetti, Carlo Sampaolo, Alice Mariani e tante novità: dalla studentessa in medicina Margherita Marconi a Luca Cicconi, da Cinzia Boccanera allo psicologa Stefania Mazzanti, dal fotografo Luca Coppari a Mihaela Condriuc.

Il campione del mondo di bocce Miko Savoretti guida il gruppo degli sportivi con Franco Gigli, match analyst della Recanatese, il tecnico che ha rilanciato il calcio femminile a Recanati Alessandro Leita e il giovane Federico Giaccaglia, con la sua difficile esperienza di vita che lo ha portato a diventare testimonial della Lilt, la lega italiana per la lotta ai tumori.

Sui 32 candidati già presentati ben 15 sono alla prima esperienza di impegno pubblico, per la città, in una competizione elettorale- ha detto Francesco Fiordomo- Un dato eloquente, che unito alla giovanissima età di molti, testimonia come la nostra proposta coinvolga e spinga ad un impegno diretto. Altro che personalismo, scelta personale, uomo solo al comando… qui ci sono donne e uomini pieni di idee ed entusiasmo, teste pensanti e cuori che pulsano, c’è un percorso condiviso in poche settimane che ci riempie di gioia e fiducia, si sta formando davvero un bel gruppo”.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

20 commenti

  1. Forse mi sbaglio ma sono candidati nella stessa lista madre e figlio ,poi una delle tante pensavo avesse compiuto il suo compito ed ottenuto il suo localino come vecchia cambiale elettorale

  2. Preferisco votare ad un vero imprenditore, da operaio diventato imprenditore non a un dipendente pubblico
    impiegato Comune di Ancona e giornalista a contratto.

  3. Fiordomo roba vecchia da 15 anni, basta ha fatto il suo tempo, occorrono novità assolute, Pepa è novità ed è ciò che occorre.

  4. più che alla vita politica una delle tante dovrebbe preoccuparsi della gestione dell’ex grottino, doveva essere un punto di riferimento per i cittadini e per i turisti, invece data la mala gestione servizi igienici chiusi, punto d’informazione inesistente, sembra essere un ritrovo tra pochi privati sempre gli stessi, quasi un club privato realizzato con i nostri soldi.
    Assegnato per pagamento cambiale elettorale , ti candidi hai locale altrimenti…………………………………..

  5. Asterio per favore da qui fino al 8 giugno ogni tanto un sondaggio sui tre candidati, per vedere chi di loro è in vantaggio se potete.

Lascia un Commento

Exit mobile version