Il CSI Recanati vince e vede la salvezza. Nell’anticipo giocato al Tubaldi bella vittoria per 2 a 0 contro il Colbuccaro. Tre punti che gli consentono di portarsi a +8 dalla zona playout e chiudere virtualmente il capitolo salvezza a 3 giornate dalla fine, anche se per la certezza matematica occorrerà aspettare ancora il prossimo turno. Dopo il buon punto conquistato a Trodica (0-0) dove i leopardiani hanno sfiorato la vittoria con un finale di grandissimo spessore, il CSI Recanati fa sua la gara con un gol per tempo. In vantaggio con Nika già al 6 minuto con un preciso tiro dai 20 metri che si insacca alla destra del portiere corridoniense, per tutto il primo tempo continua ad attaccare creando altre 5 palle gol senza però riuscire a chiudere il conto.

Nella ripresa veemente tentativo degli ospiti di arrivare al pareggio senza successo, con un solo tiro in porta su punizione che finisce alto sopra la traversa del portiere del CSI Recanati Daouadi. Al 73 arriva infine il 2-0 siglato da Di Lernia che non sbaglia un assist servito rasoterra da un compagno in velocità.  Negli ultimi minuti il Colbuccaro sembra aver esaurito le energie e la partita termina senza particolari altri sussulti. Bene i ragazzi di mister Ortolani che è tornato sulla panchina gialloverde dopo 4 anni e riesce ad ottenere 4 punti in 2 gare.

La società chiede ora alla squadra un finale in crescendo per dimostrare che il valore effettivo della rosa è più alto dei 29 punti in classifica; sono stati lanciati molti giovani di alto valore tecnico ed atletico che hanno probabilmente pagato l’impatto iniziale con la 2a categoria, erroneamente spesso considerata dagli esperti come di basso livello, ma piena invece di insidie essendo ricca di giocatori di livello superiore che vi militano avendo rinunciato a categorie superiori per motivo di lavoro o familiari che rendono loro difficile militare in compagini geograficamente piu lontane.

Sabato prossimo a Monte San Giusto contro il Real Telusiano per confermarsi ancora una volta e avviare un finale in crescendo.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version