L’ amministrazione Comunale e l’assessore al commercio, si dicono dispiaciuti per l’atto vandalico notturno, che ha subito Giovanni Meriggi nella sua attività di gastronomia situata in Piazza G. Leopardi, verificatosi nel periodo pasquale che ha portato alla scomparsa di vari arredi di sua proprietà che erano posizionati all’esterno dell’ingresso del suo locale.
Nel condannare l’atto ricordano altresì che il sistema di videosorveglianza è perfettamente funzionate e che le immagini relative all’atto vandalico sono state estrapolate e messe a disposizione dei Carabinieri di Recanati fin dal giorno successivo in cui sono scomparsi gli arredi.
Informano inoltre la cittadinanza che le telecamere ad oggi istallate nel territorio sono 88 e per eventuali mal funzionamenti o guasti sono soggette a continua manutenzione che avviene tramite la ditta Connesi S.P.A. di Foligno (PG) con la quale il Comune ha stretto un apposito contratto annuale per un importo di 25.000,00 Euro circa. Altre 4 telecamere sono in fase d’installazione.
15 commenti
Questa è una bella notizia e si spera che i responsabili dell’atto vandalico siano identificati. Ciò non toglie che una pattuglia di vigili urbsni in servizio notturno sarebbe molto opportuna.
Mettete le telecamere anche davanti la pizzetta dei cappuccini che è buia e poco sicura.
Le telecamere debbono essere diffuse in tutti i quartieri
Anche a Fonti San Lorenzo
Non bisogna lasciare Zone Franche
IL controllo non solo per i Furti ( aumentati in questi anni) ma anche per lo spaccio della droga , collegata anche ai furti
Poi più sorveglianza attiva notturna
Più vigili urbani
E collegamento con i carabinieri .
La sicurezza è un diritto del cittadino
IL calcio professionistico invece rientra
No e non c’è lo possiamo permettere per i costi
Le amministrazioni di sinistra capeggiate dal sindaco Fiordomo hanno la piena responsabilità
Della situazione , di pericolo , che vive Recanati
I Furti sono iniziati da anni , come pure lo spaccio di droga
SCUSA NON VORREI ESSERE INOPPORTUNO!!!
EEEEE…SCUSA!
UNA DOMANDA…
Ma i 49000000 della lega non erano un furto?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!
Ti ricordi i soldi portati in Tanzania?
E i marciapiedi scomparsi in Piazza Giacomo Leopardi?
Al Duomo non ci sono! E si sa benissimo che ci sono stati molti atti vandalici alle automobili e furti nella cattedrale.
e parcheggi selvaggi
aahahahaha e il salsicciaro contro l’amministrazione??
muto
vogliamo le cam anche al duomo.
quelle del piazzale del Duomo non sono attive, per lo meno è quanto i vigili hanno più volte confermato ai residenti che hanno lamentato numerosi atti vandalici tra i quali il sottoscritto
Qui stiamo parlando dei furti che avvengono a Recanati a danno di privati e attività economiche e di cosa possa essere fatto per evitarli. Altrimenti a livello nazionale vogliamo parlare di cooperative di extracomunitari oppure di nomine pilotate nella sanità etc per non parlare degli utili delle big pharma grazie ai vaccini imposti peggio che ai capi di un allevamento intensivo suino? Restiamo sul pezzo per favore,a Recanati telecamere ovunque e pattuglie notturne. Lo stadio ha dimostrato che se vogliono i soldi li trovano. magari non perfezionano e non pagano gli espropri per quel capolavoro di ciclovia del Potenza, ma cosa importa i proprietari dei fondi non sono mica titolari di diritti, sono carne di porco.
non ci sono
Anche escrementi di cani in ogni pisto, marciapiedi ed ogni possibile area verde e non. Pensare che i pissessori dichiarano tutti di pulire.
.Bene ottima notizia e poiché sono previste altre istallazioni chiedo che sia prevista una copertura per la circonvallazione OVEST, PASSEGGIATA LEOPARDIANA, se non è possibile anche per la EST, così recanatesi e turisti passeggiando potranno ammirare il paesaggio e non tenere lo sguardo abbassato per evitare lo sterco dei cani..
Grazie
Le telecamere servono anche nel quartiere Duomo! Possibile che nessuna amministrazione si renda conto che occorre anche una vigilanza notturna?
Non ci sono scuse!!!!