Rubati arredi esterni al punto di ristoro e macelleria  “Giovanni il favoloso” di Giovanni Meriggi in piazza Leopardi a Recanati.

Dei balordi non si  sono limitati a danneggiare alcuni arredi, ma li hanno proprio prelevati dal muro e fatti sparire. Si tratta di due vecchie botticelle del vino, una ruota di una delle sue carrozze di cavalli, (poi sostituita con una di riserva), sulla quale era appeso un cartello con le sue specialità culinarie e una vecchia mazza di legno con cui suo nonno prima e suo padre poi batteva la carne o modellava i prosciutti prima di metterli sotto sale.

Purtroppo, ci dice Giovanni, le telecamere in piazza non funziona e quindi non è possibile individuare gli autori della bravata. Per fortuna, a consolarmi ci hanno pensato i tanti turisti che hanno scelto la mia bottega per mangiare attirati dal bel tempo di questi giorni. Ho addirittura programmato ben tre turni di presenze arrivando a servire il cibo ben oltre le tre di pomeriggio. Recanati deve imparare ad essere più flessibile e disponibile nei confronti delle esigenze dei turisti e mi auguro che si possa finalmente attuare il progetto di realizzare dei gazebo per trasformare la piazza nel salotto buono della città dove fermarsi anche durante l’inverno”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

10 commenti

  1. Benigno Capodaglio on

    Tutta la mia solidarietà a Giovanni e famiglia, tutta inserita in questa attività di macelleria, ristorazione e d’asporto.
    A parte il danno più di valore affettivo, che altro, ma la beffa di non poter risalire ai lestofanti, perché “non funzionano le telecamere”. Mi immagino che chiunque potrebbe compiere altri atti vandalici, magari sfregiare e o danneggiare il monumento di Leopardi, senza che se ne possa risalire al o ai vandali. Siamo messi male, o mi sbaglio?

  2. Per fortuna che c’è la ruota di scorta!!!
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!
    Daje che col 1 maggio con la porchetta a 30 euro il kg ti rifarai!

  3. Ci sono le telecamere ma non funzionano? oppure anche il centro è un quartiere educante e quindi non servono come non serve una pattuglja notturna di vigili urbani? i candidati sindaci ci dicano cosa intendono fare se continuare a rastrellare il centro di giorno per scovare criminali con il ticket del parcheggio scaduto e i furgoni dei tecnici e degli operatori dei cantieri edili e chiudere due occhi sui birichini che fanno un po’ di baldoria di notte ovvero se pensano di attivare qualche controllo in più . …

    • mah….lei parla di ticket scaduti…..in piazza ci sono sempre due o tre vetture parcheggiate per ore, a me sembrano sempre le stesse e non vedo tutto questo accanimento di cui lei parla. forse sbaglio io e sono auto simili.

  4. anonimo delle 12,57 per i furgoni dei tecnici e degli operatori dei cantieri credo si possa chiedere di usufruire degli stalli dietro corrispettivo , penso sia di competenza dei vigili il rilascio della relativa autorizzazione; quando ne ho avuto necessità sono stati sempre molto cortesi e disponibili

  5. Anna Maria Fedeli on

    Beh si sbaglia hanno preteso che si pagasse l’occupazione suolo pubblico cento euro o più al mese per uno stallo posizionato a bella posta a precludere l’accesso a un immobile di mia proprietà peraltro adibito a ufficio e servizio di un cantiere edile e deposito dei dispositivi di sicurezza. Mi ero dichiarata disponibile a pagare i trenta euro mensili per ciascuna autorizzazione come per i proprietari domiciliati ma non residenti nel quartiere. Neanche mi hanno risposto hanno risposto solo al mio avvocato. Cortesia formale forse si disponibilità zero. Altre cento e passa euro mensili per poter accedere al cancello di ingresso del mio giardino dove erano depositati i materiali edili necessari portati con furgoni leggeri e scaricati a spalla. Sono stata il loro bancomat preferito. Quanto alle auto in piazza, quelle il ticket non lo pagano per niente. Provi ad avere un ritardo all’ufficio postale poi vede se le hanno controllato il ticket o meno. Poi le telecamere in Piazza non funzionano e nessuno ne è responsabile?

    l

  6. Quanto alle auto in piazza, quelle il ticket non lo pagano per niente.??????????????????????????????????????????????????????MI SEMBRA IMPOSSIBILE

  7. Certo che non lo pagano il parcheggio! Si posizionano vicino la Torre del Borgo, in Piazza, tra le fioriere vicino S. Domenico.

  8. VENITE A PARCHEGGIARE AL DUOMO!!! LUNGO VIA MAZZINI, LARGO GARIBALDI E DAVANTI AL GALLERY, MI RACCOMANDO!

Lascia un Commento

Exit mobile version