A causa delle violentissime mareggiate che si sono verificate nei giorni scorsi e soprattutto nella giornata di ieri, la costa ha subito dei danni molto ingenti nelle sue infrastrutture pubbliche e nelle strutture private che vi stazionano.
“Sia a nord che a sud registriamo danni alle strade e una erosione che ha letteralmente fatto scomparire tratti di spiaggia, commenta il sindaco Michelini.
Già da ieri la nostra Protezione Civile è stata allertata per mettere in sicurezza le zone dove il mare aveva compiuto la sua disastrosa azione erosiva e sia il Sindaco che assessori e diversi consiglieri di maggioranza hanno monitorato l’andamento delle operazioni e l’evolversi della situazione
Sempre ieri abbiamo provveduto ad informare le competenti autorità regionali di quanto stesse accadendo.
Nella giornata odierna ci stiamo attivando nel coinvolgere ogni autorità competente al fine di farci riconoscere uno stato emergenziale che possa facilitare le operazioni di ripristino necessarie per poter garantire un minimo di sicurezza.
Non è stata una Pasqua felice da questo punto di vista per la nostra cittadina.Ora, rimediare ai danni provocati dal mare, occorre l’impegno di tutti e il poter contare pienamente sulla sensibilità degli organi sovraordinati”.
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. Anche quest’anno la solita storia…
    Ogni amministrazione, di qualsiasi lato o colore sia, non fa mai niente!!!
    Stato di emergenza, rivolta delle attività commerciali sul lungo mare, spese folli per recuperare quello che rimane dopo le mareggiate, ma alla fine……
    NESSUNO FA NIENTE!!!!!!!!

  2. L’avete capito che non dovete costruire sul fronte mare.

    La natura fa quello che ha sempre fatto.

    Smette di costruire chalet o palazzi sul mare.

  3. Ario Roncitelli on

    Il mare fa il suo dovere millenario. E insieme alla spiaggia si MANGIA i milioni di euro che tanti amministratori locali, di ogni colore e qualcuno oggi anche in Parlamento, hanno distribuito a piene mani per mantenersi cari i voti dei balneari e simili. Uno scandalo!

Lascia un Commento

Exit mobile version