Bella notizia per Recanati: finalmente la Tac, presente all’ospedale “Santa Lucia”, da tempo rotta, sarà sostituita e arriverà entro l’estate quella che si trova ancora chiusa all’interno del Covid hospital di Civitanova dove era stata istallata a giugno del 2021. Si tratta di un macchinario 128 strati che andrà così a sostituire quello vecchio che era a 32 strati: per recanati un acquisto importante che riuscirà a qualificare l’ospedale cittadino e, in particolare, anche il Punto di Primo Intervento.

Acquistarne una nuova – conferma il direttore dell’Ast Ricci – avrebbe comportato il trasloco in un’altra stanza che andava piombata e servivano una serie di lavori importanti. La Tac 128 strati del Covid center, invece, nuova e funzionante, ricollaudato e verificato, molto più performante della precedente, ha dimensione leggermente più piccole che a Recanati sono precise. Va nella stanza già piombata. Dobbiamo solo modificare l’impianto elettrico, fare delle prove di carotaggio. Lavori che sono poca cosa rispetto a quelli che si era ipotizzato inizialmente. Per l’ospedale di Civitanova ne acquisteremo una nuova sempre 128 strati, customizzabile, con moduli aggiuntivi, in grado di garantire prestazioni più specifiche andando meglio incontro alle esigenze del reparto”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

19 commenti

    • le polemiche stanno a 0…..,anche fosse non si arriverà mai ai sinistri che inaugurano pure il cesso di casa prima delle elezioni

  1. Luca Falzetti on

    Beh, adesso vediamo di farla funzionare al più presto e secondo tempi di utilizzo adeguati alle necessità dei cittadini-pazienti, che così non dovranno (si spera) più vagare da un posto all’altro per fare, magari negli ambulatori privati o pure fuori regione.

  2. Quindi un contentino per Recanati in vista della campagna elettorale alle porte!
    Speriamo che non faccia la fine del mammografo di Loreto piazzato lì e inutilizzato per mesi!
    Cosa consolante magari è che funziona…USATO GARANTITO!
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!

    • È già un buon inizio anche se non eclatante, ringrazia che te l’hanno data, che se era per la presentazione dell’idolo, della star recanatese dai lunghi 15 anni tragici in voga col cazz.. che ce l’avevi!
      E non rosicà!

  3. Il problema non è se funziona, funziona sicuramente senza dubbio, il problema è se è infettata per via del
    covid bisogna assolutamente fare un’adeguata disinfestazione prima d’installarla.

      • E della tua tigna, accidia e stronzaggine 9:03
        Rosica e pensa alla recanatese, tra poco verrà retrocessa in serie D con tutti i fondi pubblici che c’avete sprecato per lo stadio comunale, invece d’investirli per buone iniziative come questa che poteva servire alla comunità cittadina invece di pensare al vostro personale narcisismo e insensata vana gloria stupida.

  4. Al di la di tutte queste chiacchiere a vuoto esercitate da ambo le parti ( e poi dicono come mai la gente non va piu’ a votare). Domande: La Tac funziona? E’ stata ferma parecchio…Ci sono i tecnici capaci a farla funzionare? Quando sarà funzionante? Ecco, chiediamoci questo e finiamola di dare annunci elettorali.

    • Ci vogliono tecnici specializzati appositi per installarla e metterla in funzione, non certo un semplice attaccare la presa di corrente, se costoro avevano già notato che la macchina era fuori uso l’avrebbero già buttata, senza perdere altro tempo e soldi per portarla a Recanati.

  5. La Tac per i cittadini recanatesi è sicuramente un ottimo nuovo inizio, ogni servizio in più sulla sanità pubblica è accolto con tanta gioia da tutti, fatti salvi i sinistri che l’hanno distrutta completamente, per questo gravissimo fatto gli elettori daranno la giusta chiara e netta risposta. Ricordiamoci che durante il ventennio rosso ultimo scorso che ha visto la regione, la provincia e la città governate da una certa sinistra con la collaborazione di alcuni medici locali targati PD, la sanità pubblica recanatese è stata totalmente distrutta tutto a favore dei loro compagni della sanità privata. Molto tardivamente, solo dopo 30 anni di attività qualche politico locale molto navigato considerata ormai chiusa la sua carriera ritenterà la scalata cittadina questa volta però a scoppio ritardato percorrendo la strada delle liste civiche che per anni ha sempre fortemente criticato. A salvaguardia del nostro glorioso ospedale sono sorti diversi comitati e svolte molte e partecipatissime manifestazioni ma la SX ha sempre osteggiato e contrastato tutti. I recanatesi non hanno la memoria corta, ricordano bene tutte le male fatte politiche compiute da certi personaggi; dalla vicenda dell’ospedale alla vendita a privati delle strutture storiche pubbliche trasformate in dimore eccellenti private. Come non ricordare il famoso mega parcheggio o “IL MOSTRO della Città” sempre vuoto costruito sul vecchio campo sportivo fratelli Farina. Per ricordare tutte le loro malefatte ci vorrebbe almeno una settimana.

  6. Credo che la Tac sia solo poco un piccolo assaggio di ciò che avverrà solo se Pepa sarà eletto sindaco, un’anteprima altro di più interessante e più importante ci aspetta nell’ospedale recanatese solo se Pepa sarà
    sindaco, se invece si vuole andare avanti con i soliti bravi fiordomi, nient’altro più di questo, niente avverrà…
    Se Bravi o Fiordomo saranno di nuovo sindaci vi rimane che andare allo stadio vedere la recanatese retrocessa in serie D.

  7. Per elencare tutte le cazzate fatte dalla sinistra ci vogliono km di carta ed hl di inchiostro! Poi pensandoci bene che cosa hanno di SX ? Niente!!!

Lascia un Commento

Exit mobile version