Giovedì 7 marzo l’Amministrazione Comunale ha ricevuto il Comitato Rione Mercato e l’Associazione Omphalos. Oggetto dell’incontro è stato il progetto della realizzazione di un “Caffè Sociale”, nell’area verde pubblica del quartiere (ex “Club Aquila”).

Il Progetto, che soddisfa tutti i requisiti richiesti dal PNRR (Progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale) risponde all’esigenza di creare un punto di incontro, accoglienza ed inclusione, per tutte le realtà presenti nel quartiere e nel territorio.

Uno dei principali obiettivi del progetto è l’inserimento lavorativo per persone diversamente abili, che abbiano concluso uno specifico percorso formativo. Garantire il diritto al lavoro e una reale inclusione è il fulcro della collaborazione tra Comitato Rione Mercato e Associazione Omphalos; sarà quest’ultima a gestire in concreto gli inserimenti.

Tale Progetto, i cui dettagli sono stati già pubblicati sulla pagina Facebook del Comitato (“Quartiere Rione Mercato Recanati”), inoltre, mira alla creazione di un luogo di appartenenza per bambini, giovani e anziani, che saranno liberi di interagire tra loro, beneficiando ognuno delle peculiarità di ciascuno.

Considerando la rilevanza sociale del progetto e l’apertura di dialogo con l’Amministrazione, auspichiamo di procedere alla sua concreta attuazione.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Ass. Cangini on

    il Caffè sarà pure sociale ( a chiacchere secondo loro ) e comunque al futuro,appunto sarà…per quanto riguarda il presente e soprattutto il passato ,specialmente nella vicenda delle sorelle trovate morte ad un lancio di bastone dagli uffici comunali ,di SOCIALE non c’ è stato nulla.Fatti non chiacchere.

Lascia un Commento

Exit mobile version