Oggi l’ho percorsa a 20 Km. orari la strada ex cava San Biagio di Recanati! È una vera vergogna da far vedere all’assessore ai lavori pubblici: sembra una mulattiera!” Così ci scrive un nostro lettore, inviandoci anche il video che lui stesso ha realizzato, sullo stato in cui si trova ancora una volta la strada ex cava San Biagio a Frazione Musone, a Recanati, che può essere imboccata dalla zona industriale Squartabue di Recanati, in direzione zona industriale di Castelfidardo, e viceversa: una scorciatoia utile per ridurre di almeno cinque chilometri il collegamento fra le due zone industriali. È una strada abbandonata da tempo dall’Amministrazione che sino ad oggi si è limitata a mettere un cartello di “Strada dissestata” e a fare pochi rattoppi ogni tanto, l’ultimo nel giugno scorso.

A parte le numerose buche presenti sull’asfalto, a metà del suo percorso si trova quasi sempre un tratto completamente coperto, per tutta la larghezza della carreggiata, da una vasca d’acqua che rende totalmente invisibile la pavimentazione con tutte le sue insidie costituite da veri crateri che mettono a dura prova i veicoli in transito. La stagnazione di acqua piovana è dovuta all’avvallamento della strada e alla mancanza di un fosso che consentirebbe di far defluire l’acqua piovana verso il fiume che dista solo pochi metri di distanza.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

14 commenti

  1. E questa amministrazione si ricandida asserendo di
    i aver lavorato bene? il consigliere Miccini dice di aver lavorato bene con Bravi ma appoggia ora Fiordomo ex assessore ai lavori pubblici? li possono votare solo i radical chic che pascolano fra una conferenza un concerto e una mostra . chi abita in campagna e lavora non può più credere a questi soggetti.

    • Opinioni! on

      Rivedendo più volte l’intervista che ha fatto Miccini, però non mi sembra che dica che Bravi ha lavorato bene, ma che lui ci ha lavorato bene in fatto di collaborazioni, ma se ha fatto una scelta diversa un motivo credo che ci sia, nooo?

  2. Ma… la notte, vedendo questo video, gli Amministratori Comunali e/o l’Assessore alla viabilità nonché Vice-Sindaco, riescono a dormire? La coscienza loro non parla? Hanno famiglia e figli? Occhio alle prossime di giugno….

  3. Fra pochi mesi avrete un arma micidiale per far capire a chi ancora non capisce che: Non si può vivere sempre di politica ma bisogna anche LAVORARE !!!!!!!!

  4. E se la cosa fosse segnalata al Prefetto da chi di dovere (polizia municipale, carabinieri…)? La strada così come va CHIUSA perchè è un pericolo per quanti vi transitano. Altro che tappare quattro buche!

  5. Samuele D. on

    Signori state tranquilli.
    Fiordomo ha vinto per tre volte consecutivamente le elezioni.
    Ha fatto il film su Leopardi.
    Rifatto Corso Persiani.
    Delle strade di campagna dove abita il 2% della popolazioni Recanatese, non è determinante.
    Per le prossime elezione ha già schierato 6 liste con tanto di candidati vassalli che non contano niente e che vi chiederanno in nome dell’amicizia almeno un voto in famiglia.
    PERCHE’ LAMENTARSI.

  6. non c è solola strada s.biagio ma anche quelle di chiarino . piu volte sollecitata all’amministrazione comunale che si è tappata le orecchie x non sentire ” hanno solo problemi con il centro poiche li devono apparire come brava amministrazione ” ma gente e turisti da tutta italia ed estero hanno visto e commentato quelle della zona Chiarino dicendo “qui esiste un comune che fa il suo dovere ?

Lascia un Commento

Exit mobile version