Terza vittoria consecutiva per il CSI Recanati. I giallo verdi hanno confermato il loro buon momento aggiudicandosi il recupero con l’Academy Civitanova della 20a giornata , partita che era stata rinviata per nebbia il 16 Febbraio.  2-1 il risultato finale per i recanatesi che superano finalmente una buona prova di maturità e si allontanano ormai decisamente dalla zona playout. Primo tempo sottotono con i locali che mostrano più dinamicità e rapidità, con una certa fatica il CSI contiene le scorribande degli avversari, senza però subire particolari rischi difensivi, con la difesa che fa buona guardia. L’Academy Civitanova pressa ma non va oltre un paio di tiri dai 30 metri a lato.
Al 30′ del primo tempo è il CSI che va vicino al vantaggio, Marzetti si invola sulla fascia destra, supera due avversari e mette al centro un assist rasoterra che attraversa tutta l’area avversaria senza che nessuno dei suoi compagni riesca a intervenire. Si va al riposo sullo 0-0. Troppo statica e lenta la manovra del CSI, reduce dalla vittoria di venerdi scorso, che sembra patire un pò di stanchezza. Nel secondo tempo riparte l’offensiva dell’Academy e al 25′ circa arriva il gol, con una buona combinazione offensiva Bertarelli trova l’1-0 che fa esplodere l’esultanza di una cinquantina di giovani tifosi locali, molto chiassosi, colorati ma corretti che hanno incitato la loro squadra senza mai perdersi in sfottò e insulti.  Proprio il gol ,accende finalmente il CSI Recanati: mister Latini sceglie bene i cambi, escono Bugiolacchi (buona prova ma apparso un pò stanco), Tonuzi (evanescente), Piccinini, poi Eros Cingolani ed Elisei.
Dentro forze fresche: gli attacanti Di Lernia e Nika, il difensore Barbaccia e i centrocampisti offensivi Masllavica e Diop. La partita cambia.  Al 30 del secondo tempo Masllavica sfugge ai difensori avversari, crossa da sinistra nell’area avversaria, i difensori dell’Academy respingono corto e Diop deciso con un tiro di collo pieno fa 1-1 dai venti metri. Grande gioia per il centrocampista portorecanatese di origini Senegalesi abbracciato da tutti i compagni. I locali sembrano a questo punto aver esaurito le batterie e ci pensa Nika dopo 5 minuti, al 35′, a siglare il gol della vittoria con un bellissimo diagonale rasoterra da fuori area molto preciso che si insacca all’angolino basso alla destra del portiere dell’Academy. Esplode di nuovo la gioia del CSI Recanati per un gol di fattura pregevole e determinante. Negli ultimi minuti ultimi arrembaggi dei civitanovesi per arrivare al pareggio, ma il csi contiene bene e non subisce ulteriori rischi.
Ci si attendeva una prova di maturità dalla squadra e la risposta è è arrivata. Questa vittoria fa salire il CSI Recanati a 24 punti in zona tranquilla, ma soprattutto sembra finalmente raggiunto un equilibrio in campo e nella squadra che lascia ben sperare per i prossimi impegni. Nuova partita sabato in trasferta a Macerata ore 15,00 con l’Atletico Macerata dove i ragazzi di Mr Latini, ben coaudiovato dai collaboratori Marconi e Calamante, cercheranno il 5 risultato utile consecutivo.
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version