Di Maura Nardi
E’ cambiato il direttore dell’orchestra ma la musica è rimasta tale e quale. La Recanatese del neo tecnico Giacomo Filippi esce con un pesante 2 a 0 dallo stadio Città di Arezzo. Quinta sconfitta consecutiva per i leopardiani che non riescono ad uscire dal tunnel della crisi malgrado il cambio allenatore avvenuto in settimana dopo il capitombolo interno con il Rimini. Pochissimo il tempo a disposizione del nuovo mister per provare a sistemare le tante cose che non vanno, tanto che la difesa è incappata nelle solite amnesie, con i gol dei toscani arrivati sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Due gol quasi in fotocopia all’inizio del secondo tempo che hanno letteralmente spezzato le gambe ai giallo rossi, incapaci di inbastire una reazione degna di nota con il portiere di casa impegnato in ordinaria amministrazione o poco più. Ennesima prestazione opaca per Sbaffo e compagni che hanno raccolto un solo punto nelle ultime dieci partite e restano al terz’ultimo posto in classifica.
Ad Arezzo è stato rispolverato Ferrante che qualche settimana fa sembrava uscito dal progetto. E’ rientrato anche Melchiorri che aveva saltato le ultime due partite ma non è bastato per aiutare la squadra a racimolare punti che sarebbero stati importanti sopratutto per il morale.
Ora per Filippi c’è un’intera settimana di lavoro per preparare nel migliore dei modi quella che si presenta come un’ultima spiaggia, il derby casalingo di sabato prossimo contro la Vis Pesaro. Uno scontro delicatissimo con gli avversari che si trovano poco sopra la linea di demarcazione dei play out. Perdere significherebbe abbandonare le ultime residue speranze di provare ad evitare i play out.
7 commenti
Cosa aspettano ad esonerare l’allenatore? Quello che ha sostituito Pagliari non ha esperienza. Qui se vogliamo salvarci dobbiamo chiamare Oronzo Cana’!
Il Presidente sarà soddisfatto. Soldi risparmiati l’anno prossimo!
https://youtube.com/shorts/4v3eBGgDVtc?feature=shared
“FORZA ROMA”!!!
MA NON SARA’ DA CAMBIARE ANCHE ALTRI PERSONAGGI CHE DA TEMPO RUOTANO ATTORNO ALLA SOCIETA’ ? lA SQUADRA E’ CON IL MORALE A TERRA MA NON SI CHIEDONO PERCHE’ LA SQUADRA ULTIMAMENTE E’ STATO FORTEMENTE INDEBOLITA.DI QUESTO PASSO SARA’ PERSINO DIFFICILE EVITARE LA RETROCESSIONE DIRETTA, MA CHISSA ‘CHE LA RETROCESSIONE NON SIA VOLUTA DALLA SOCIETA’ COME IPOTIZZATO DA QUALCUNO ?
Il miracolo certo non può farlo l’allenatore appena subentrato, i giocatori devono impegnarsi di PIU’ lo volete capì? Cosa è successo, non vanno più d’accordo, c’è malumore, invidie o questione di soldi??? Oltre a calciarle le palle tiratele anche fori.
E’ VERO E’ VERO SE NON SI IMPEGNANO DI PIU’ SPERARE NELLA SALVEZZA E’ SEMPRE PIU’ DIFFICILE .
BECCANO GOL QUASI TUTTI ALLA STESSA MANIERA, QUANDO SUBISCONO I CALCI PIAZZATI BISOGNA STARE SVEGLI.
Squadra scarsissima giocatori non di categoria (tranne 3 eccezioni) che solo a recanati possono giocare tra i professionisti e i risultati si vedono. Per affrontare un campionato di serie C in modo dignitoso occorrono molte risorse e se non ci sono si torna tra i dilettanti e questo è quello che sta accadendo.