nota dell’Amministrazione Comunale
In merito ai rifiuti rinvenuti all’interno di una proprietà privata, ubicata nella campagna recanatese, vicino al fiume Musone, la Polizia Locale di Recanati rende noto che c’è un indagine aperta per l’identificazione dei possibili colpevoli del reato di abbandono rifiuti con la relativa segnalazione al proprietario dell’area che potrebbe risponderne in prima persona se non dimostra la sua totale estraneità al fatto.
Dalle verifiche effettuate sembra che il proprietario abbia delimitato l’area per impedire l’entrata nella sua proprietà privata ma che le barriere da lui posizionate siano state rimosse dai responsabili del crimine per poter entrare e scaricare comodamente i loro rifiuti a casa sua.
Dall’analisi dei rifiuti ritrovati si ritiene che i colpevoli del reato possano far parte di ditte edili, non in regola con la legge sullo smaltimento dei rifiuti nei cantieri, che stanno facendo i lavori in qualche casolare di campagna vicino.
2 commenti
Assessore Moretti, le leggi sono fatte per essere modificate, se inique cambiate o bypassate.! Lei non sa cosa dire. In quella discarica ci sono attualmente, come da denuncia del giornale, resti di animali macellati. infetti? Pericolosi? Senza dubbio da rimuovere immediatamente! Sono potenziale veicolo di inquinamento e di pericolo per la salute pubblica! Lei invece che fa? Aspetta i risultati delle indagini! Quali indagini? Quella è una discarica presente da anni! È vero, non è giusto che noi cittadini dobbiamo pagare quel servizio, lo dovreste pagare voi amministratori ! Ci chiede di fornire informazioni utili per scoprire i colpevoli? Anche questo è un vostro compito! Vi stipendiamo lautamente! Si attivi.
Assessore vedo che ci tiene molto all’ambiente capitozzando alberi